contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Importante riconoscimento per il Panzini al concorso “Premio Pasticceria Giovani” di Torino

1' di lettura
646

da Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini"
https://www.panzini-senigallia.edu.it/


La scuola - si sa - non si basa sulla competizione bensì sulla collaborazione; tuttavia, quando uno studente ottiene riconoscimenti in importanti concorsi nazionali si ha indubbiamente la prova che le scelte didattiche e organizzative di un istituto stanno dando ottimi risultati.

Il 21 e il 22 marzo scorsi si è svolta a Torino la seconda edizione del “Premio Pasticceria Giovani”, che ha visto classificarsi al secondo posto Asia Manzetti della classe V A/settore dolciario dell’istituto “Panzini” di Senigallia. Questo prestigioso risultato è sì merito della studentessa, ma anche, appunto, della collaborazione della classe in un’ottica di “spirito di gruppo”, dell’impegno del docente preparatore prof. Daniele Tantucci e di quello del supervisore PCTO Sergio Vitaloni e dei tecnici Daniela Cercamondi, Andrea Letizi e Andrea Francescangeli.

È proprio per sottolineare l’importanza del senso di appartenenza a una comunità collaborante che a tutta la scuola sono destinati i premi previsti dal concorso: una ricca fornitura di farine speciali e una bellissima stampante 3D “Pasticcina” che permetterà a tutti gli studenti del settore alberghiero di decorare le loro preparazioni dolciarie utilizzando le più recenti tecnologie. Certo, il talento personale va valorizzato e coltivato in vista di un inserimento proficuo nel mondo del lavoro; ecco perché Asia parteciperà gratuitamente a interessantissime attività formative personalizzate.

Complimenti ad Asia, quindi, ma anche a tutta la grande famiglia del Panzini!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2022 alle 15:23 sul giornale del 06 aprile 2022 - 646 letture






qrcode