x

Un pomeriggio nella natura con i Centri per minori della Cooperativa Casa della Gioventù

1' di lettura Senigallia 04/04/2022 - Un pomeriggio all’insegna del divertimento immersi nella natura per i bambini ed i ragazzi dei centri pomeridiani Il Germoglio e l’Albero Amico della Cooperativa Casa della Gioventù.

I due servizi educativi per minori, offrono uno spazio dedicato ai bambini e adolescenti in cui, dopo il momento del compito, è possibile sperimentarsi in attività educative che possono attraverso il gioco ed i laboratori (teatrali, musicali, emozionali), accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita didattica e relazionale. Grazie alla ospitalità dell’ Osteria sul Lago i due gruppi accompagnati dalle coordinatrici e dai volontari, hanno potuto vivere esperienze divertenti e arricchenti immersi nella natura.

I più piccoli si sono divertiti con i pony di Tania di Equistelle A.S.D., li hanno spazzolati e gli hanno dato da mangiare. I più grandi hanno provato l’avventura sulle e-bike grazie a Rodolfo Massi. E poi tutti ai Laghi della Bruciata con Maurizio dove con pazienza e silenzio hanno atteso che qualche pesce abboccasse. Per concludere questo pomeriggio insieme una merenda in giardino per tutti. Un pomeriggio all’insegna della solidarietà. Presenti per la Cooperativa la vicepresidente Morena Maori e la psicologa la dr.ssa Roberta Rossi. Grazie di cuore a tutto lo staff della Tranquera a Marco, Egidio e Alessandro. Ed un ringraziamento particolare all'assessore del comune di Trecastelli Eleonora Lozza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2022 alle 14:46 sul giornale del 05 aprile 2022 - 304 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cXto





logoEV
logoEV
qrcode