statistiche accessi

Chiesa della Croce, gli appuntamenti del Venerdì Santo

chiesa della croce senigallia 1' di lettura Senigallia 02/04/2022 - La risurrezione del nostro Signore Gesù Cristo segna la nuova vita di quanti credono in Cristo; e questo mistero della morte e risurrezione voi lo dovete conoscere in profondità e riprodurlo nella vostra vita.

Ispirandosi alle parole di Sant’Agostino, la Confraternita della Croce, organizza nell’ambito delle celebrazioni pasquali diocesane, l’esposizione delle sacre reliquie e del simulacro della Passione di Cristo.

Per venerdì 15 aprile , dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 sarà possibile accedere alla chiesa – nel rispetto della normativa di contenimento del covid 19 – per la venerazione del corpo di Cristo , la cui statua seicentesca sarà traslata dall’altare maggiore al centro della navata. L’esposizione sarà seguita dalla Via Crucis e dalla preghiera individuale animata dai volontari della Confraternita. Per l’intero periodo delle festività pasquali, saranno esposte le reliquie della Passione, ed in particolare la particola della vera croce di Cristo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2022 alle 18:25 sul giornale del 04 aprile 2022 - 555 letture

In questo articolo si parla di religione, attualità, chiesa della croce, confraternita della croce, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXdV





logoEV
logoEV
logoEV