contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Volpini sulla scomparsa di Mirella Bucci: "Un rapporto di amicizia nato prima di quello tra medico e paziente, una donna di grande spessore"

1' di lettura
857

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


fabrizio volpini

Saranno celebrati sabato mattina alle 10,30 alla Chiesa del Portone i funerali di Mariella Morganti in Bucci, personaggio di spicco del Partito Democratico cittadino, scomparsa all'età di 80 anni.

A ricordare Mirella Bucci è il dottor Fabrizio Volpini, amico e medico curante. "Il mio rapporto di amicizia con Mirella è nato molto prima che diventassi suo medico di famiglia -ricorda Volpini- insieme abbiamo condiviso tanti momenti legati alla politica. Ricordo la sua presenza alle Feste dell'Unità e il suo contributo negli anni allo sviluppo del Partito Democratico. Era una donna cordiale, con un grande senso civico e dal grande impegno civile. Mirella è stata una donna del fare senza eccessi, senza appariscenze. Proprio come il marito Averardo con cui ha condiviso, oltre alla vita, anche l'impegno politico. Non ci si abitua alla perdita di un paziente e quando si tratta anche di un'amico, come in questo caso, la perdita assume in significato ancora più profondo. Mi mancherà".



fabrizio volpini

Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2022 alle 15:58 sul giornale del 02 aprile 2022 - 857 letture