Rassegna d'autore al Cinema Gabbiano: subito due appuntamenti speciali

2' di lettura Senigallia 31/03/2022 - Gli appuntamenti speciali della settimana con la Rassegna d’autore

Martedì 5 aprile (ore 21:15)
LA MACCHINA DELLE IMMAGINI DI ALFREDO C. (2021)
di Roland Sejko
Il regista sarà in sala per presentare il film e incontrare il pubblico dopo la proiezione

Giovedì 7 aprile (ore 21:15)
FUTURA (2021)
di Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher
Sarà presente in sala per un dibattito il sociologo Stefano Laffi, autore del soggetto del documentario

Torna al Cinema Gabbiano la rassegna d’autore con una serie di proiezioni da non perdere. Si parte subito con due appuntamenti speciali con ospiti presenti in sala.

Dopo l’ottima accoglienza all'ultima Mostra del cinema di Venezia, arriva al Gabbiano come evento speciale un film raro e prezioso su una vicenda poco conosciuta della nostra storia, ma anche sul senso e l'uso delle immagini, nonché come saggio sulla responsabilità del filmare.

Martedì 5 aprile sarà infatti proiettato alle ore 21:15, alla presenza in sala del regista Roland Sejko, La macchina delle immagini di Alfredo C.

Il film sarà presentato in sala dal regista Roland Sejko, che si intratterrà poi con il pubblico per un dibattito a fine proiezione.

Giovedì 7 aprile, invece, sarà la volta di un prezioso documentario intitolato Futura, attraverso il quale tre registi già affermatisi con opere di grande impatto - Pietro Marcello (La bocca del lupo, Martin Eden), Francesco Munzi (Saimir, Anime nere) e Alice Rohrwacher (Corpo celeste, Lazzaro felice) hanno cercato di dare voce ai giovani italiani.

Per presentare l’importanza di questo lavoro e confrontarsi con il pubblico, sarà in sala al Gabbiano l’autore del soggetto, il sociologo Stefano Laffi, che da anni indaga il mondo giovanile italiano.

I due appuntamenti, trattano non a caso tematiche attuali, come l’importanza delle immagini (anche come strumento di propaganda politica) e il futuro visto attraverso lo sguardo delle nuove generazioni, gli adolesecenti. In virtù di ciò, il Cinema Gabbiano adotterà un ingresso speciale a 4 euro per tutti gli studenti di ogni ordine e grado.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con le Brigate Volontarie per l’Emergenza Marche.

Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2022 alle 17:33 sul giornale del 01 aprile 2022 - 257 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cWDK





logoEV
logoEV