contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Imparare a litigare bene! Come aiutare i bambini a gestire la rabbia”: un nuovo incontro del progetto Per-Corsi

1' di lettura
271

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Nuovo appuntamento mercoledì 6 aprile alle 17.30 per “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona”, la serie di incontri voluti dall’Amministrazione Comunale per la condivisione di una cultura della genitorialità.

L'incontro verrà trasmesso esclusivamente in streaming, all'interno della piattaforma https://senigallia.halleymedia.com : eventuali domande da remoto potranno essere inviate all’indirizzo educazione.formazione@comune.senigallia.an.it Protagonista del prossimo incontro la dott.ssa Marta Versiglia, pedagogista e formatrice del Centro PsicoPedagogico di Piacenza, che affronterà il tema del litigio con un incontro dal titolo “Imparare a litigare bene! Come aiutare i bambini a gestire la rabbia”.

Il progetto “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona” vede in tutto oltre 10 appuntamenti su temi importanti come la genitorialità, il concetto di limite e le regole, l’emotività, la gestione del litigio, ma anche l’uso dei social, l’approccio alla diversità e il ruolo dello sport. Dopo quello di mercoledì 6 aprile, i prossimi appuntamenti sono previsti per martedì 3 maggio e mercoledì 18 maggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2022 alle 15:02 sul giornale del 01 aprile 2022 - 271 letture






qrcode