statistiche accessi

x

Corinaldo: focolaio Covid alla casa di riposo. Contagiati operatori e anziani

1' di lettura 17/03/2022 - Sono una ventina gli anziani, ospiti della Casa di Riposo Santa Maria Goretti di Corinaldo, risultati positivi al Covid. Oltre a loro anche 7 operatori sanitari hanno contratto l'infezione.

Il focolaio è stato subito arginato con l'avvio di tutte le procedure del caso da parte della Fondazione, che gestisce la struttura, e dell'Asur. Fortunatamente gli anziani contagiati sono in buone condizioni e alcuni di loro si sono già negativizzati. "Monitoriamo costantemente la situazione che, per fortuna, è sotto controllo -conferma il sindaco Matteo Principi- i dati aggiornati mi dicono che alcuni ospiti si sono negativizzati e hanno dunque terminato l'isolamente e sono tornati con gli altri ospiti".

Il focolaio Covid, che potrebbe essere arrivato proprio dall'esterno della struttura, considerata la positività di numerosi operatori, conferma l'importanza di tenera alta l'attenzione. "Finora la Casa di Riposo era stata Covid-free -sottolinea il primo cittadino- quello che è successo deve essere da monito a non abbassare mai la guardia soprattutto con i soggetti più fragili che devono essere tutelati ancora di più".

Corinaldo, anche a causa del focolaio, conta attualmente ben 73 positivi al Covid, con un tasso di positività pari a 14,9 positivi ogni 1000 abitanti.






Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2022 alle 11:56 sul giornale del 18 marzo 2022 - 1586 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, corinaldo, articolo, focolaio covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cSMh





logoEV
logoEV
qrcode