statistiche accessi

x

Telecamere in due incroci semaforici: più sicurezza in via Mercantini e in via Zanella

1' di lettura Senigallia 16/03/2022 - Via libera all'installazione di due dispositivi di controllo automatico delle violazioni al codice della strada in altrettanti incroci pericolosi della città.

Constato che dal 2019 al 2021, nell’intersezione fra viale IV Novembre e via Mercantini, sono stati rilevati dagli organi di polizia stradale, 10 incidenti e, nell’intersezione tra Via Sanzio, Zanella e via Cilea, 20 incidenti e considerata la "necessità di ridurre l’incidentalità sulle intersezioni anche attraverso il controllo delle violazioni commesse per il passaggio dei veicoli nonostante i semafori proiettino luce rossa", il Comune ha deciso procedere con l'installazione di un sistema di controllo automatico delle violazioni al Codice della Strada nelle due intersezioni. Le telecamere, come evidenziato dalla delibera di Giunta stessa, "svolgono anche la funzione di video sorveglianza per il controllo del territorio".

Non appena le due apparecchiature saranno nella disponibilità del Comune, l'ente procederà con una "specifica campagna di comunicazione rivolta ai cittadini e agli automobilisti".






Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2022 alle 17:41 sul giornale del 17 marzo 2022 - 3523 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cSHU





qrcode