statistiche accessi

x

Presso la Ex Pescheria del Foro Annonario dal 1 aprile, Senigallia_Bricks

2' di lettura Senigallia 16/03/2022 - Senigallia, dal 01 al 10 aprile 2022, è Senigallia_Bricks, in collaborazione con Museo del Mattoncino e Associazione “Sleghiamo la Fantasia”, presso Ex Pescheria del Foro Annonario.

La storia dei mattoncini LEGO® dal 1956 ai giorni nostri e un divertente Laboratorio di Animali Marini, aspettano di incontrare i cittadini di Senigallia da 0 a 99 anni.
Gradito ospite sarà il Museo del Mattoncino, una mostra assolutamente inedita nel panorama degli eventi dedicati ai famosi mattoncini colorati.

Grazie alla passione e allo spirito collezionistico del Sig. Giovanni Vaccaro il visitatore sarà “preso per mano” e accompagnato in un viaggio storico-cronologico, dalla nascita con i primi oggetti in legno, fino ai giorni nostril, con i set più iconografici della storia del Brand.
Obiettivo della mostra è raccontare alle nuove generazioni, con dovizia di particolari, aneddoti e curiosità, la nascita e l’evoluzione di uno dei giocattoli più famosi al mondo. Mentre per le
generazioni più “mature” è garantito un tuffo nel passato, un “fustino” di detersivo colmo di mattoncini con pochi colori e pezzi assortiti.

Al pubblico più attento e appassionato non mancheranno gli spunti di riflessione sull’evoluzione che hanno subito i set LEGO® nel corso del tempo, andando a modificarsi e migliorarsi sempre più sia nell’assortimento dei colori che nello stile e nel design.
Molte sono le serie, vere e proprie “pietre miliari”, che nel corso di 60 anni di vita sono nate con uno stile semplice ed essenziale e cresciute raggiungendo sempre più un aspetto più colorato e una struttura più elaborata. (Castelli, Navicelle spaziali, Navi dei pirati, ecc.).

Al termine della visita al Museo, che verrà “narrato” grazie alla presenza degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Panzini, nell’ambito della proposta formativa “alternanza scuola/lavoro”, vi aspetterà un piacevole Laboratorio creativo di Animali Marini proposto dalla Associazione “Sleghiamo la Fantasia”, nota per l’organizzazione di eventi dedicati alle famiglie e bambini con numerosi laboratori al loro attivo in giro per l’Italia.

Orari di apertura:
- da lunedì 04 aprile a venerdi 08 aprile, al mattino, il Museo e il Laboratorio saranno riservati ad accogliere tutte le scuole che vorranno organizzare una visita;
- da lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.10
- sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 11.50 e dalle ore 14.30 alle ore 18.20
Sia la visita al museo che ai laboratori hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno.
L’ingresso, a mostra e laboratorio, è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito:
www.ciaotickets.com
Informazione e orari sito www.museodelmattoncino.info o www.sleghiamolafantasia.org

Accesso con mascherina e GREEN PASS obbligatori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2022 alle 12:41 sul giornale del 17 marzo 2022 - 3122 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cSAb





qrcode