statistiche accessi

x

Come scegliere integratori alimentari per lo sport

5' di lettura Senigallia 16/03/2022 - Condurre uno stile di vita sano, che tu sia un atleta professionista o dilettante, può essere estremamente faticoso per il tuo corpo e la tua mente.

Anche se l'esercizio è salutare e fa bene ma se non si presta attenzione nella corretta gestione della fatica, nel recupero e nella nutrizione, potresti finire per farti del male o potresti perdere la forza di volontà per andare avanti. Dopotutto, un corpo maltrattato ha un forte bisogno di riposo d un recupero adeguato su base giornaliera se vuoi ottenere risultati migliori.

Uno dei fattori più importanti di uno stile di vita sano oltre a quello della corretta alimentazione è quello dell’assunzione d'integratori. Ora, gli integratori non possono sostituire una dieta sana, ma possono aiutarti a recuperare più velocemente, acquisire chiarezza mentale e zelo e spingere il tuo allenamento al livello successivo. Che tu sia un amante degli sport acquatici o che tu stia andando in palestra ogni giorno, o anche se pratichi sport di squadra dove la posta in gioco è alta, conviene assumere gli integratori giusti. Ecco come puoi scegliere gli integratori giusti per lo sport.

Inizia cercando e imparando

Qualsiasi buon prodotto non passa inosservato, e le prime fonti che sanno tutto di tutti i migliori integratori sono i siti di recensioni. Tali siti sono impegnati in uno studio dettagliato di prodotti leader di mercato e raccolgono tutte le informazioni necessarie su di essi, quindi confrontano tutte le informazioni ricevute con fonti affidabili e confronta tutte le specifiche ch trovi su quel particolare integratore. Le persone che acquistano integratori su Internet, in particolare gli sportivi, sono semplicemente obbligate a studiare il prodotto desiderato da tutte le parti. I siti di recensioni attendibili dovrebbero assomigliare a Viivereunavitasana.it.

Assicurati di controllare in negozio e online il prodotto prima di acquistarlo per assicurarti di ottenere il prezzo migliore. Utilizzando queste tecniche e ricercando correttamente un prodotto prima di acquistarlo puoi ottenere un buon prodotto e risparmiare un sacco di soldi.

Leggi le etichette dei prodotti

Leggere le etichette è, stranamente, un punto molto importante che molte persone trascurano. La cosa da non dimenticare è che le frasi scritte in caratteri piccoli sono quelle che contengono le informazioni più importanti. Leggere sempre le etichette prestando particolare attenzione alla composizione dell'integratore e alle frasi scritte in caratteri piccoli. Presta particolare attenzione agli ingredienti che non conosci, se necessario trova informazioni su di essi su Internet. È meglio consultare il proprio medico di famiglia in caso di componenti sconosciuti.

Considera le tue condizioni di salute e le prescrizioni

Se stai assumendo farmaci da prescrizione, dovresti sempre assicurarti che non ci siano controindicazioni con il supplemento che vuoi assumere. È meglio parlare con il tuo medico per assicurarti che il supplemento non interagisca con la tua medicina.

Se hai malattie croniche o sei sottoposto a qualsiasi trattamento, dovresti consultare il tuo medico. L'uso indipendente d'integratori in parallelo con qualsiasi altro farmaco o trattamento può provocare danni alla tua salute.

Presta attenzione ai certificati

Come fai a sapere se puoi fidarti di un marchio d'integratori? Ci sono molte aziende e organizzazioni che eseguono test di terze parti e dovresti cercarli ogni volta che acquisti un integratore.

Molti atleti collegiali e professionisti hanno perso l'idoneità a causa di un test antidroga positivo a causa degli integratori che stavano assumendo, pensando di scegliere un integratore completamente innocuo. Gli integratori alimentari possono contenere sostanze vietate all'insaputa dell'atleta.

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è se l'integratore è stato notificato dal Ministero della Salute, oggi questo è uno degli indicatori più affidabili. Ci sono anche organizzazioni indipendenti che conducono test di laboratorio. Questi includono principalmente integratori americani, tedeschi e altri paesi. Prestare attenzione al marchio NSF, USP.

Vale anche la pena notare che anche se non sei un atleta professionista, la scelta di un integratore che è stato testato da queste organizzazioni può aiutare a garantire che il supplemento contenga ciò che è riportato sull'etichetta.

Non fare affidamento su annunci o influencer. Valuta le tue abitudini alimentari

È facile acquistare qualcosa dopo aver visto un annuncio online o aver visto un influencer consigliarlo su Instagram o Facebook ma se fai un passo indietro, queste persone sono spesso la cosa più lontana dai professionisti della nutrizione e potrebbero venderti qualcosa che non è giusto per te o, peggio ancora, effettivamente dannoso per la tua salute. Invece di acquistare un integratore , approfondisci di più il marchio, la squadra di professionisti che lavorano lì e il prodotto stesso.

Molte persone fanno troppo affidamento sugli integratori convincendosi che con la sola assunzione di questi ultimi si riceva il giusto apporto di tutti i nutrienti necessari. Probabilmente sentirai qualcosa del genere anche dagli influencer. Tuttavia, se assumi 70-80% circa di cibi sani il restante 30-20% potrai compensarlo assumendo integratori abbassando notevolmente i costi per la tua dieta.

Considera i diversi tipi d'integratori

Esistono molti tipi d'integratori, inclusi aiuti ergogenici, integratori a base di erbe e vitamine e minerali. Sono disponibili in diverse varietà tra cui polveri, compresse/capsule, liquidi, barrette, caramelle gommose e altro ancora. Questo è un altro fattore da tenere in considerazione quando si sceglie il giusto integratore.

Conclusioni

Gli integratori per lo sport, così come tutte le altre tipologie d'integratori, sono suddivisi in vari sottogruppi, possono avere forma, dosaggio e durata di somministrazione differenti. Dovrebbero essere scelti con cura, prestando particolare attenzione al loro studio preliminare, leggendo le etichette, tenendo conto del tuo attuale trattamento e stato di salute e studiando i loro certificati.

Seguendo i nostri semplici consigli, non potrai assolutamente fare una scelta sbagliata e sarai in grado di acquistare l’integratore giusto che più si avvicina alle tue esigenze.






Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2022 alle 15:10 sul giornale del 16 marzo 2022 - 74 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cSCO


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode