"After Love": il pluripremiato film di Aleem Khan per la rassegna d'autore

1' di lettura Senigallia 15/03/2022 - Non perdetevi il film d’autore di questa settimana al Gabbiano: After Love, diretto dal giovane esordiente Aleem Khan, è stata una vera rivelazione oltremanica, dove il prestigioso Premio BAFTA 2022 è stato assegnato proprio nei giorni scorsi all’attrice protagonista, una meravigliosa Joanna Scanlon.

Ambientato a Dover, città portuale del Regno Unito, After Love racconta la storia di Mary Hussain, una donna convertitasi all'Islam e divenuta Fatima dopo il matrimonio con un uomo musulmano. Alla sua morte improvvisa, dopo una vita piena di affetto e condivisione, scoprirà qualcosa di incredibile, da cui deriverà un clamoroso cambio di prospettiva riguardo al suo matrimonio, che Mary dovrà affrontare con enorme coraggio.

Presentato in anteprima alla Semaine de la Critique di Cannes e ai British Independent Film Awards, il film si è aggiudicato numerosi premi: è infatti un esordio impressionante per la capacità di esprimere attraverso metafore struggenti una storia delicatissima che riguarda il concetto di identità e come esso possa modificarsi dopo la scoperta di un enorme segreto. After Love è un vero thriller dei sentimenti, che parte da Mary/Fatima per allargarsi progressivamente al mondo prima sconosciuto che ora le gravita attorno. Ma è anche un film sul lutto, sul bisogno di disgregarci per poi ricomporci e tornare a vivere.

After Love sarà proiettato alle ore 21:15 di giovedì 17 marzo.

Sabato 19 marzo alle 18:45 invece, ci collegheremo in diretta video con Pierfrancesco Diliberto (più diffusamente conosciuto come Pif) subito prima di proiettare in sala il suo ultimo film, intitolato E noi come stronzi rimanemmo a guardare.

Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.

TRAILER DEL FILM: https://youtu.be/5d9oYyL6zJA








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2022 alle 10:09 sul giornale del 16 marzo 2022 - 182 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cSbY





logoEV
logoEV