x

Calcio: Barbara vince con Villa San Martino 3-0

3' di lettura Senigallia 22/02/2022 - Vince e convince il Barbara. Dopo le buone prestazioni fornite contro Mondolfo e Fermignano il team gialloblù si ripete al comunale e a farne le spese è il Villa San Martino. Partita comandata dal primo al novantesimo minuto aperta su rigore è chiusa con una gemma dai 25 metri del capitano Carboni. In mezzo la rete del numero 11 Sabbatini che continua il suo magic Moment.

Barbara Calcio:

1- Minardi

2- Tambunini (76’ Disabato)

3- Gregorini

4- Zigrossi

5- Cardinali

6- Guerra (87’ Aiudi)

7- Capecci

8- Sebastianelli

9- Palazzi (89’ Lauritano)

10- Carboni M. © (72’ Tarsi)

11- Sabbatini (68’ Abbruciati)

Allenatore: Ciattaglia

Villa San Martino:

1- Melchiorri

2- Riceputi

3- Bonci

4- Virgili ©

5- Montanari

6- Postacchini

7- Russo (68’ Mazzoni)

8- Balleroni (60’ Prodan)

9- Ungureanu

10- Tartaglia (69’ Berti)

11- Di Carlo (87’ Olari)

Allenatore: Commintante

Arbitro : D’Ascanio (Ancona)

Reti: 40’ Carboni M, 58’ Sabbatini, 62’ Carboni M


Al Comunale di Barbara va in scena un match importante in chiave play off, con entrambe le squadre che presentano diversi assenti. Fase iniziale di studio con il VSM che difende basso e il Barbara che prova la manovra. Al 11’ sugli sviluppi di un fallo laterale la palla arriva al limite a Carboni M. Che tira bene e il portiere devia in angolo. Al 16' bella palla in area per Di Carlo che tenta il diagonale ma non inquadra la porta. Al 20' Capecci si libera bene ma calcia fuori. Al 28' azione degli ospiti che porta al tiro Di Carlo deviato in angolo. Al 35' ripartenza Barbara, fallo su Sabbatini che l'arbitro non fischia e sul prosieguo fallo di Guerra che viene ammonito e salterà il prossimo match, ammonito anche il mister Ciattaglia per proteste. Al 40' il Barbara ci riprova, Sebastianelli sfrutta l’indecisione del portiere che esce fuori tempo, bravo L’under gialloblù a crederci e spostare il pallone di quel che basta per “costringere” Melchiorri a commettere fallo. Calcio di rigore per il Barbara che Carboni M. trasforma e firma il vantaggio locale pochi minuti prima della fine dei 45’ minuti iniziali.

Fine primo tempo.

Barbara 1-0 Villa San Martino.

Al 50' Sabbatini mette in mezzo con Palazzi che tira e sfiora il palo. Al 58' bella azione in ripartenza del Barbara palla filtrante di Carboni M. taglio di Sabbatini che conclude e firma il raddoppio gialloblù. Barbara 2 -0 Villa San Martino. Al 62’ ancora bel triangolo del Barbara che porta al tiro Sebastianelli ben respinto dal portiere, sul prosieguo la palla arriva a trequarti campo Carboni M. parte palla al piede e all’altezza dei 25 metri fa partite il sinistro forte e preciso che colpisce il palo e finire in rete. Eurogol di Carboni M, 3-0 Barbara e doppietta per il capitano gialloblù. Al 83’ il Villa San Martino prova a cercare il gol della bandiera con un bel colpo di testa di Mazzoni fuori di poco. Al 88’ bella azione del Barbara che porta al tiro Abbruciati, la sfera finisce fuori dai pali. Al 90’ ancora il Barbara in avanti che guadagna corner, ma nulla di fatto. Dopo 4' minuti di recupero finisce una partita che il Barbara una volta sbloccato il risultato poi nel secondo tempo ha diminato la gara.

Finale Barbara 3 - 0 Villa San Martino

Da sottolineare come detto in descrizione la prova di capitan Carboni, autore di una doppietta, la prova dell’esterno Sabbatini e del classe 2001 Sebastianelli che nonostante la sua giovane età, si sta districando in campo oramai da 18 partite come un veterano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2022 alle 09:34 sul giornale del 23 febbraio 2022 - 188 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cNfp





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode