x

Castelleone: una panchina per ricordare l'ex Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli

David Sassoli 1' di lettura 18/02/2022 - L’11 gennaio 2022 ci ha lasciato David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo. Persona contraddistinta da qualità, valori e doti umane, con le quali si è sempre battuto e impegnato per il rispetto e l’affermazione dei diritti umani, caratteristiche che gli sono state riconosciute in modo trasversale da tutte le rappresentanze politiche, istituzionali italiane e internazionali.

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscerlo in occasione della campagna elettorale per le elezioni Amministrative ed Europee del 2019, è stato a Castelleone di Suasa per un incontro pubblico e ci ha onorato con la sua presenza. Da subito si è dimostrato una persona squisita, disponibile, dotato di una grande preparazione e capacità politica e anche per questo fu eletto Presidente del Parlamento Europeo.

Per ricordare la figura di David Sassoli ed il suo grande spirito europeista, abbiamo pensato di proporre all’Amministrazione comunale di installare nel nostro Comune una panchina “Europea” di colore blu con, al centro della spalliera, la bandiera dell’Unione Europea e a questo proposito, abbiamo presentato una Mozione che è stata discussa e approvata all’unanimità da tutto il Consiglio comunale, nella seduta del 10 febbraio 2022. Si è deciso di individuare insieme un punto del nostro Paese dove posizionare la panchina e stabilire la data della presentazione e inaugurazione alla cittadinanza. Abbiamo ringraziato il Sindaco e la maggioranza per avere accolto e votato la nostra proposta, un segno di riconoscenza e sensibilità nei confronti del Presidente David Sassoli e del suo legame con la nostra Comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2022 alle 09:21 sul giornale del 19 febbraio 2022 - 419 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, centrosinistra per castelleone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cMuz





qrcode