articolo
Serra de' Conti: Giuseppe Lenoci morto a 17 anni durante lo stage, aperta un'inchiesta per omicidio stradale


Il giovane si trovava nel furgone condotto dal 37enne F.P. operaio della ditta di termoidraulica dove stava facendo uno stage, tramite il Centro di formazione professionale Artigianelli. Il ragazzo frequentava infatti il corso per operatore di impianti termoidraulici.
Intorno a mezzogiorno lo schianto contro un albero a lato della carreggiata in via Fornace a Serra de' Conti. Un impatto così violento che il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. All'arrivo dei soccorsi, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, è stato ritrovato a distanza di qualche metro il conducente ferito. Per il giovane, estratto dalle lamiere, non c'è stato nulla da fare. Per l'uomo è giunta invece sul posto l’eliambulanza che lo ha trasferito all'ospedale Torrette di Ancona, in gravi condizioni.
Giuseppe, di origini pugliesi, viveva con la famiglia a Monte Urano da diversi anni. Grande appassionato di calcio giocava nella categoria allievi delle giovanili della società Monte Urano Campiglione. I genitori di Giuseppe, sotto shock e distrutti dal dolore, chiedono chiarimenti e accertamenti sulle modalità dello stage, e, in particolare, se erano previsti spostamenti rispetto alla sede dello stage. La Procura di Ancona ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale colposo a carico dell'autista del furgone e appena le sue condizioni di salute lo consentiranno sarà interrogato.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/cLLp
Commenti
