x

Montemarciano: grande impegno per la campagna vaccinale

1' di lettura 14/02/2022 - Un forte impegno, quello dell’Amministrazione comunale di Montemarciano, per promuovere iniziative di vaccinazione della popolazione e per andare incontro alle esigenze delle fasce più deboli soprattutto nella difficoltà di spostamento verso gli hub vaccinali di Senigallia e di Ancona.

Alla conclusione dell’Open day vaccinale di sabato presso il centro sociale di via Roma, è il momento di fare un bilancio e di ringraziare medici, operatori sanitari, volontari e quanti hanno collaborato a queste giornate di lotta al Covid-19 mettendosi a disposizione della collettività.

«In questa difficile lotta alla pandemia – spiega l’assessore alla sanità Leila Gholamhazrat Hojat – abbiamo ravvisato la necessità di allestire dei punti vaccinali anche nel nostro Comune: il primo centro vaccinale è stato aperto il 4 maggio e chiuso il 24 luglio, dove sono state somministrate complessivamente 887 dosi di vaccino. Il 3 settembre, grazie alla disponibilità della Asur, Montemarciano è stata inserita in una delle tappe del Camper vaccinale. La cittadinanza poteva ricevere le dosi di vaccino senza prenotazione direttamente recandosi in centro, visto che il mezzo della Asur e Regione Marche ha sostato proprio vicino al Comune.

Al camper vaccinale sono state erogate 97 dosi. Infine, la giornata di Open day vaccinale di sabato che ha visto una buona affluenza di persone: sono state somministrate 40 dosi. Un risultato che ci lusinga molto e per il quale è doveroso ringraziare l’Avis Pubblica assistenza di Montemarciano che è stata fondamentale per l’organizzazione, la Polizia locale e i medici di medicina generale che si sono messi a disposizione. Questa contro il Covid-19 è una battaglia che si vince solo in squadra».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2022 alle 18:10 sul giornale del 15 febbraio 2022 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cLIy





qrcode