x

Ginnastica artistica: Sofia Giovagnoli al suo debutto in A1

1' di lettura Senigallia 11/02/2022 - Sabato 12 febbraio alle 14.30 inizierà il campionato italiano di ginnastica artistica serie A1 ad Ancona. Si affronteranno le migliori squadre, tra cui la marchigiana ASD World Sporting Academy dove milita la senigalliese Sofia Giovagnoli.

Il percorso della piccola atleta, classe 2009, è iniziato 10 anni fa alla Polisportiva Cesanella dove ha mosso i suoi primi passi. Ha proseguito la sua crescita all’Alma Juventus Fano per un anno per approdare poi a soli 6 anni, su consiglio del tecnico della nazionale italiana di trampolino Matteo Martinelli, alla World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto. Negli ultimi due anni, ai campionati italiani gold ha ottenuto rispettivamente il 12° e il 22° posto nelle categorie L3 e L4. L’anno scorso si è aggiudicata il campionato regionale dopo aver vinto entrambe le gare, guadagnandosi così l’accesso diretto alle finali nazionali. Quest’anno, a causa della defezione di due big della 1° squadra, Sofia è stata chiamata a difendere i colori del team rivierasco e la giovane atleta non si è fatta intimidire dalla grande sfida.

Sabato scenderà in campo gara assieme alle sue compagne, tra cui spicca la famosa Sophia Campana, influencer con decine di migliaia di follower e atleta elite. Si troverà di fronte, tra le altre, le atlete della nazionale italiana come le sorelle D’Amato e Martina Maggio che hanno rappresentato l’Italia a Tokyo alle ultime olimpiadi, tutte in forza alla Brixia, detentrice del titolo. Non ci resta che farle un grosso in bocca al lupo e tifare per lei. Per chi volesse seguire la diretta della gara può collegarsi a questo link https://youtu.be/LEkP0wWCgOY








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2022 alle 15:48 sul giornale del 12 febbraio 2022 - 825 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cLaY





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode