x

"Così come tu ti vuoi": la mia intervista a Daniela Curzi

4' di lettura Senigallia 10/02/2022 - Dato il successo della scorsa stagione noi della redazione di Vivere Senigallia ci siamo incuriositi e siamo andati a ficcanasare direttamente on stage partecipando, addirittura, alla registrazione della seconda puntata del reality show girato nel salone di bellezza di Corinaldo di Daniela Curzi che ho avuto il piacere di intervistare.

Daniela, tu e il tuo staff siete arrivati ormai alla seconda stagione… ma come è nata questa idea?

Come tutte le cose belle, anche “Come tu ti vuoi” è iniziato per gioco a ottobre 2020 Era un anno particolare come tutti sappiamo, e forse questa cosa ci ha in un certo senso stimolato. Quell’anno poi, festeggiavamo i 20 anni di attività del salone di Corinaldo e quindi ho chiamato un amico con il quale ho collaborato diverse volte: Giuseppe Filloramo, direttore artistico della Relife Servizi Events che come sapete è l’autore del programma. Volevo fare davvero qualcosa di nuovo, di diverso… Eravamo qui in salone, io, lui e Massimo, seduti sulle poltroncine… e scherzando Giuseppe ci dice: Ma perché non facciamo un reality?! …e il resto, lo conoscete tutti…

Avete ottenuto davvero tantissimi consensi dal pubblico… ti saresti mai aspettata un successo del genere?

Dire che non lo speravamo sarebbe ipocrita… ma sinceramente durante la scorsa edizione, tutti i messaggi, le chiamate, soprattutto di persone che non ci conosceva prima del programma, ci ha fatto un piacere enorme! Capivamo che forse questa cosa stava piacendo davvero… e quindi abbiamo deciso di provare a fare una seconda edizione!

Quest’anno, poi, una grande novità! Jonathan Kashanian! Come è stato lavorare con lui?

Jonathan è come lo vedi: simpatico, brillante, divertente e molto professionale! Quando abbiamo deciso di coinvolgerlo in questo progetto sapevamo che sarebbe stata la persona giusta, ma dopo aver lavorato con lui posso dirti che ha superato tutte le nostre aspettative! Ha fatto subito squadra con me e le ragazze, con Massimo e con tutto lo staff di Giuseppe Filloramo. E’ un grande professionista e la sua esperienza ventennale si percepisce in tutto quello che fa… ha dato davvero un valore aggiunto al programma!

Ormai dovresti essere abituata… ma quando c'è una telecamera accesa senti più responsabilità sulle forbici?

Beh, secondo me alle telecamere non ti abitui mai veramente… o per lo meno, per me è così… Diciamo che nel reality i lavori che facciamo sulle clienti sono veri al 100% e devono essere per forza “buona la prima” quindi c’è di sicuro una doppia responsabilità. Noi ci mettiamo realmente la faccia in questo progetto, quindi ci prendiamo anche il rischio di ciò che comporta questa cosa…

Daniela… grazie a questa intervista ho avuto anche modo di fare una consulenza tricologia (cosa che non mi sarei mai aspettato) seguita da un trattamento… mi è sembrato che questa cosa sia molto importante per voi…

Si Maurizio, il nostro punto di forza è proprio la cura e l’attenzione che mettiamo durante la consulenza preliminare con il cliente. Per avere capelli belli devono essere prima di tutto “sani” e comprendere il tipo di capello e il tipo di cute ci da la possibilità di personalizzare perfettamente ogni trattamento, dal più semplice al più complesso.

Abbiamo visto anche una Daniela che vive la sua vita al di fuori del salone…

Si, anche in questa seconda edizione abbiamo voluto far vedere tutto il nostro mondo, non solo il nostro lavoro. Le persone care, gli amici, fanno tutti parte del nostro quotidiano… abbiamo pensato che per far conoscere al meglio la nostra professione bisognava mettersi in gioco davvero. Nella scorsa edizione abbiamo mostrato tutto di noi, perfino i nostri dubbi e le nostre fragilità… anche con qualche lacrima… e quesa volta non sarà da meno… Ma ovviamente ci piace anche ridere e divertirci… e anche questo ben visibile dal programma… a completare il tutto poi, ci pensa Jonathan, che con la sua ironia brillante e intelligente è proprio la ciliegina sulla torta!

State già pensando au una terza edizione?

Tutto è possibile… ma per adesso vogliamo goderci questa… ovviamente, se ci fossero novità… vi faremo sapere!






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2022 alle 16:57 sul giornale del 11 febbraio 2022 - 1667 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cKXT





logoEV
logoEV
qrcode