contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trecastelli: a Brugnetto il gruppo di lettura

1' di lettura
269

da Biblioteca - Circolo Culturale "Oscar Franceschini" 


Abiti a Trecastelli o dintorni e ami la lettura? Ti piacerebbe confrontarti con altri appassionati lettori come te? Il gruppo di lettura del Circolo Culturale Oscar Franceschini ti aspetta! Da quasi due anni infatti si è formato, per iniziativa del centro culturale di Brugnetto, un attivo gruppo di lettura che si ritrova una volta al mese per discutere di un libro (romanzo, biografia, raccolta di racconti) precedentemente scelto insieme, e per decidere la lettura condivisa del mese successivo.

Gli incontri avvengono dopo cena, e durano un paio d’ore, durate le quali ci si confronta, in modo collettivo, vivace e rispettoso delle idee di ciascuno. Nata nel periodo delle restrizioni e del distanziamento, questa attività si è rivelata una piacevole occasione di incontro e di arricchimento per tutti i partecipanti.

Desideriamo estendere l'invito a partecipare a tutti gli appassionati di lettura. L’attività è gratuita e aperta a tutti, chi lo desidera può aderire all’Associazione Circolo Culturale “Oscar Franceschini” che, appena possibile riprenderà la programmazione delle sue molteplici attività compreso il prestito del libro, per ora solo su appuntamento. Facendo tesoro anche delle segnalazioni provenienti dal gruppo di lettura, abbiamo continuato ad arricchire il nostro parco libri grazie al prezioso contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo da sempre attenta alla nostra realtà.

Gli incontri del gruppo di lettura si sono svolti prevalentemente online ma ora è possibile farli anche in presenza nei locali della Biblioteca (Via Antonelli 3 – Brugnetto di Trecastelli), naturalmente osservando le disposizioni previste dalla normativa in materia di sicurezza Covid.

Sei interessato? Scrivi a presidente@bibliof.it e vieni a leggere con noi!

https://www.facebook.com/BibliotecaGiramondo/

https://www.instagram.com/gruppolettura

www.bibliof.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2022 alle 09:24 sul giornale del 09 febbraio 2022 - 269 letture