x

Covid: migliora la situazione all'Opera Pia, nessun contagio alla Fondazione Città di Senigallia

anziani 1' di lettura Senigallia 04/02/2022 - Mentre migliora la situazione dei contagi alla Rsa “Opera Pia Mastai Ferretti”, la rsa della Fondazione Città di Senigallia resta Covid free.

All' “Opera Pia Mastai Ferretti”, che conta circa 200 ospiti, dieci giorni fa 19 anziani erano risultati positivi. Tutti erano asintomatici e con terza dose di vaccino. Subito sono state messe in atto le procedure per contenere il focolaio. Alla Fondazione Città di Senigallia non si registrato casi Covid fra i 51 ospiti.

“Abbiamo applicato i protocolli sulla sicurezza, in modo anche rigido, e sta andando tutto bene -spiega il presidente del Cda dimissionario Corrado Canafoglia- stiamo gestendo una situazione non facile nel migliore dei modi, tenuto conto che non abbiamo più il direttore sanitario. Oltre ai protocolli anti Covid abbiamo potuto fare affidamento anche sui consigli di illustri virologi di fama nazionale con i quali sono in contatto e che sono stati molto preziosi. Tra l'altro stiamo organizzando anche nuovi ingressi di ospiti in totale sicurezza”.






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2022 alle 19:59 sul giornale del 05 febbraio 2022 - 333 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, anziani, terza età, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cJP5





logoEV
logoEV
qrcode