Calcio: 16 partite, un turno di riposo e tre mesi abbondanti a disposizione per sognare in granDe

1' di lettura Senigallia 27/01/2022 - Ci siamo quasi. La Vigor Senigallia è pronta a ripartire e a non fermarsi più. Il campionato di Eccellenza riprenderà il proprio svolgimento domenica 6 febbraio, senza particolari dubbi, lo ha confermato in questi giorni il presidente del Comitato Regionale Marche, Ivo Panichi.

La squadra di mister Aldo Clementi riabbraccerà subito lo stadio Bianchelli e i propri tifosi, nel match valido per la prima giornata di ritorno con la Biagio Nazzaro. I rossoblù di Chiaravalle stanno risalendo in fretta la classifica, vantano un organico tra i più importanti e hanno avuto modo di giocare e convincere in queste ultime settimane.

Questo, sarà il primo dei 16 incontri che mancano al termine della stagione. Se fare calcoli è al momento impossibile, la Vigor può comunque trarre vantaggi psicologici dal primato in classifica con cui ha salutato il torneo. Capitan Pesaresi e compagni vantano un vantaggio di 4 punti sul Fossombrone, di 9 sulla Sangiustese e di 10 sulla Jesina, queste ultime due formazioni però devono ancora recuperare una gara. La classifica è già corta, virtualmente lo potrebbe essere anche di più.

Lo sa bene la Vigor, che avrà però poco tempo per metabolizzarlo e dovrà sfruttare questi tre mesi abbondanti per continuare, esclusivamente, a macinare punti. Domenica prossima si riparte per non fermarsi più, saranno mesi ricchi di appuntamenti, soprattutto quello di aprile dove il calendario impone un doppio turno infrasettimanale, ma la Vigor in uno di questi due (mercoledì 20) godrà del turno di riposo.

Ricapitolando: 16 partite, un turno di riposo e tre mesi abbondanti a disposizione per sognare qualcosa di bello, di bellissimo e granDioso: si riparte!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2022 alle 11:20 sul giornale del 28 gennaio 2022 - 197 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHNh