La Lampara: il ristorante sul mare con il mare dentro

2' di lettura Senigallia 22/01/2022 - Lo stile marinaro, una cucina prelibata e casareccia sono le caratteristiche salienti di questo bel posticino in perfetta sinergia con il mare e i suoi elementi: le reti, i salvagenti, le conchiglie, sono il principale arredamento. La Lampara vanta una grandiosa vista sul mare, appunto, grazie alla sua prossimità. Merito sono senza ombra di dubbio le ampie e continue finestre che rendono gli spazi di questo locale luminoso. Vi assicuro che sostare qui per un pranzo o una cena è veramente molto, molto gradevole e si mangia bene!

Prima di scrivere ho testato sulla mia pelle!

La calorosa accoglienza di Laura, e il suo morbido sorriso, hanno immediatamente messo a mio agio, me e la mia gradita ospite. Laura è moglie di Marco chef e patron dello storico locale sito sul lungomare Mameli, al numero civico 139.

Marco, il re dei fornelli per ovvi motivi non può essere presente in sala, è lui che si occupa della preparazione dei piatti.

Se siete dei "pastari" avete fatto bingo! Di meglio non potete scegliere! Ravioli, chitarrine, gnocchi sono rigorosamente fatti in casa, e alla vecchia maniera: la sfoglia viene stesa e tirata a mano.

Le porzioni oltre che ad essere succulenti sono abbondanti e piene di pesce fresco!

La proposta del menu varia anche a seconda del pescato del giorno.

Tra le specialità negli antipasti vorrei rendere nota ai gratinati misti tra cannelli e conchiglie di mare, tra i primi piatti annovero i ravioli, per me buonissimi, che se la giocano con gli gnocchi al pesto di rucola e gamberi.

Tra i secondi oltra alla grigliata e al fritto, Marco invita ad assaggiare il pesce al cartoccio cotto al forno a legna. La carne viene condita con olio evo, sale ed erbette fresche aromatiche acquisendo così una sapidità superlativa.

La sera il ristorante è anche pizzeria (cotta in forno a legna), nel 2021 ha avuto il riconoscimento del titolo "miglior pizza di Senigallia" il segreto è che le farine di Senatore Cappelli biologica e a kilometri zero sono sapientemente lavorate insieme ad acqua olio e lievitate fino a 96 ore.

Il risultato è eccellente: una pizza buona fragrante e altamente digeribile!

In questo link lalampara.sitoup.com è possibile consultare il menù.

Con entusiamo porgo l'attenzione sul menù degustazione completo (dettaglio in coda) per 2 persone a SOLI 50€. E' assolutamente da provare!

BRAVI!

Il locale è aperto a pranzo e cena, da martedì a domenica, effettua il servizio d'asporto.

Ristorante La Lampara, cucina di Pesce, vini Locali e Pizzeria

Lungomare Goffredo Mameli, 139

60019 Senigallia AN

consulta il menu: lalampara.sitoup.com








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-01-2022 alle 00:01 sul giornale del 24 gennaio 2022 - 4009 letture

In questo articolo si parla di attualità, lungomare, redazione, senigallia, pubbliredazionale, carne, pesce, pizza, buono, AlessandraPasseri, carta fedeltà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEUC





logoEV
logoEV
logoEV