Sorpresa a rubare all'Ipercoop: arrestata ladra seriale

I poliziotti sono subito arrivati sul posto e, entrando all’interno della galleria, hanno notato la donna, appena uscita dal supermercato, che teneva una borsa tra le mani e dunque l'hanno sottoposta a controllo.
La donna, 40enne originaria dell’est-Europa, si è mostrata piuttosto restia al controllo dicendo di andare di fretta ma i poliziotti, dopo averla identificata, le hanno controllato la borsa da dove sono stati trovati diversi oggetti, per lo più piccoli elettrodomestici da cucina, ma dei quali la donna non riusciva a fornire alcun documento di avvenuto pagamento. Con il supporto del personale della vigilanza interna, sono stati effetturati gli accertamenti da cui è emerso che la donna si era impossessata del materiale, al quale aveva asportato i sistemi di sicurezza, riponendoli poi nella borsa e per poi allontanarsi.
Effettivamente, pur transitando per le casse, non risultava alcun pagamento della merce. La donna, che tra l’altro si era già resa responsabile di numerosi episodi analoghi per i quali in passato era già stata sia arrestata e condannata, è stata dichiarata in stato di arresto e gli agenti hanno provveduto a restituire i beni rubati all’avente diritto. L’arrestata è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e nella mattinata di venerdì si è tenuta l’udienza presso il Tribunale di Ancona che ha provveduto a convalidare l’arresto operato dagli agenti del Commissariato, applicando nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Infine, considerando che la donna è residente fuori provincia, nei confronti della stessa è stato avviato il procedimento per il divieto nel territorio del comune di Senigallia per tre anni.

Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2022 alle 14:42 sul giornale del 22 gennaio 2022 - 3308 letture
In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, polizia di senigallia, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cGD5