L’offerta formativa dell’Ic Giacomelli, tra tradizione e innovazione. Come iscriversi

Il personale scolastico è a disposizione dal lunedì al giovedì dalle 14.15 alle 17.15 e il sabato dalle 8.15 alle 11.30 (è necessaria la prenotazione chiamando il 071/65492) e in via eccezionale SABATO 22 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 per un supporto alla compilazione della scheda di iscrizione.
Il nostro Istituto, dislocato sul territorio centro nord della città, è composto da cinque plessi di scuola dell’Infanzia, quattro plessi della Primaria e uno per la Secondaria di primo grado. L’offerta formativa è assai ampia e diversificata.
L’indirizzo montessoriano nel plesso di Scapezzano, sia per l’Infanzia che per la Primaria, è attivo dal 2010 e vanta una lunga esperienza e abbondanza di materiali didattici. All’interno del corpo docente, di ruolo, vi sono anche formatrici del metodo montessoriano.
La “scuola senza zaino”, nella Primaria di Cesano, presenta una didattica innovativa; mentre a Cesanella la “scuola in natura” offre la possibilità di vivere esperienze come il giardino e l’orto botanico curati dai bambini.
Infine la primaria di Puccini continua ad offrire la sua doppia proposta con il tempo pieno e la settimana corta di 27 ore dal lunedì al venerdì con rientro pomeridiano. Per quanto riguarda le proposte orarie, nella Scuola Secondaria “Mercantini” è possibile scegliere tra la settimana corta (dal lunedì al venerdì 8/14 con due pause ed eventuale lunch box) e la settimana lunga (dal lunedì al sabato 8/13). Oltre all’inglese, come seconda lingua straniera si può scegliere tra Francese o Spagnolo.
Le scuole dell’IC Giacomelli sono orgogliose di presentare tutte le novità dell’anno scolastico 2022/2023, tra queste il coding e la robotica educativa. Per ogni informazione più dettagliata, oltre allo sportello sopra indicato, è possibile rivedere online le dirette di ogni singolo plesso attraverso la pagina Facebook, il canale YouTube o sul sito https://icgiacomelli.edu.it/

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2022 alle 13:09 sul giornale del 21 gennaio 2022 - 371 letture
In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mario giacomelli, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cGmB