"Io sognatore", Michele Sperati in mostra al Circolo Arci Vallone

L'esposizione, che sarà visitabile da giovedì 27 gennaio a domenica 27 marzo, realizzata in collaborazione con l'associazione culturale ComunicArte e l'associazione culturale Sena Nova, sarà composta da 8 ritratti, realizzati da Sperati, in cui sogno e fantasia si incontrano nei volti dei soggetti da lui scelti. Dal proprio autoritratto, in cui la barba si trasforma in una sorta di portale per una dimensione irreale a quasi onirica, a un omaggio alla grande pittrice messicana Frida Kahlo.
Michele è stato scenografo per la "Nel Blu Animazione", ha collaborato alla realizzazione della pavimentazione artistica presso i negozi della Ethic nelle sedi di Roma e Bari, è stato illustratore per la casa editrice Mirò, specializzata nella realizzazione di testi scolastici, e sono recentemente uscite due sue pubblicazioni con la casa editrice Ventura Edizioni, "Una vignetta al giorno" e "Ero un pesce", quest'ultimo in collaborazione con Massimiliano Scollo.
Quell'io sognatore siamo noi, è chiunque osservi i lavori grafici di Michele. I suoi disegni sono infatti capace di risvegliare immagini, desideri, emozioni, ricordi... Ogni opera è in grado di trasformarsi in un'indagine introspettiva, dando vita a un processo della mente attraverso il quale, esaminando le proprie esperienze, l'osservatore potrebbe arrivare a conoscersi meglio.
La mostra è visitabile negli orari di apertura del bar del Circolo, che causa Covid sono momentaneamente stati rivisti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguirci sulla pagina facebook del Circolo Arci Vallone.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2022 alle 12:53 sul giornale del 21 gennaio 2022 - 338 letture
In questo articolo si parla di attualità, Circolo Arci Vallone, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cGlU