Al via il corso per diventare volontario della Croce Rossa

1' di lettura Senigallia 18/01/2022 - In partenza il corso per diventare volontario della Croce Rossa. Si tratta di una campagna di reclutamento e formazione a contenuto teorico-pratico. Ti aspettiamo alla Serata di presentazione che si terrà il 1 febbraio 2022 alle ore 21:00. Il corso si svolgerà on line su piattaforma Google Meet.

Il corso mira a far conoscere storia, peculiarità e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché della sua azione; diffondere e rinforzare i Principi Fondamentali, sensibilizzando alla cultura ed ai valori del Movimento; offrire una solida preparazione di base, nonché conoscenze pratiche ed utili; assicurare una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere.

Requisiti per diventare Volontari CRI: essere cittadini italiani oppure cittadini comunitari o cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale; avere almeno 14 anni;(per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela).

Come iscriversi: Per iscriversi al corso di accesso occorre registrarsi sul portale online GAIA. Registrati come Aspirante (ultimo giorno utile 31/01/2022). E’ disponibile sul sito www.crisenigallia.it una piccola guida alla registrazione.

Per informazioni: email diventavolontario@crisenigallia.it oppure al cell. 334 6626187 dalle 17 alle 20 Unisciti a noi, cambia il futuro!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2022 alle 11:10 sul giornale del 19 gennaio 2022 - 362 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFOF