Calcio a 5: Serie B. Il nuovo palasport resta un tabù: Corinaldo sconfitto dal Prato

2' di lettura Senigallia 17/01/2022 - Il Corinaldo chiude con una sconfitta il girone di andata. Nella 13°giornata, la squadra corinaldese ha una nuova occasione per sfatare il tabù casalingo ma, spenta e con la rosa corta, esce ancora una volta senza vittoria dal nuovo palas. Con il Futsal Prato, fino a quel momento a pari punti, termina 1-3 (Bronzini). La squadra di Tonelli indietreggia così, di nuovo, nella zona playout.

Un incontro, quello con il Prato, che s’accende negli ultimi minuti. Il Corinaldo parte con il piede giusto ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio per una sbavatura dei padroni di casa fino a quel momento a dettare il ritmo. È il 9’ e si chiude così, sul risultato di 0-1 la prima frazione. Al rientro è ancora il Corinaldo a fare la partita ma ogni occasione s'infrange sul palo (alla fine saranno tre). I marchigiani non mollano, tanto da trovare il pareggio con Bronzini, all’11’. Ritrovate parità e fiducia, il Corinaldo va alla ricerca della vittoria ma la rosa è troppo corta e poco allenata e s’inizia a sentire la stanchezza: a un minuto dal termine ecco il nuovo sorpasso dei toscani, 1-2. Portiere di movimento per i corinaldesi, mancano otto secondi, Balducci e compagni reclamano una trattenuta in area di rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare, ne approfitta il portiere avversario che, a un secondo dal triplice fischio finale mette il punto sull’1-3. Sabato 22 gennaio, nella prima di ritorno, di nuovo a Corinaldo, ospite l’Arpi Nova, a +3 dai corinaldesi.

Filippo Bronzini: «Quest’ ultimo mese non è stato molto facile per la nostra squadra. L’emergenza sanitaria ci ha posto in una condizione non molto agevole. Ci siamo dovuti confrontare con numerose assenze però, nonostante tutto, abbiamo provato a fare del nostro meglio, ognuno si è messo a disposizione delle richieste del nostro mister. La partita ha dimostrato un grande divario (almeno per me) fisico, non mi sentivo come sempre. Abbiamo giocato da squadra nonostante tutte le defezioni ma abbiamo raccolto molto poco da questa partita; molti nostri attacchi non si sono concretizzati e sinceramente siamo stati puniti da una squadra avversaria di valore. Credo che questo risultato ci debba servire come monito per affrontare la prossima partita con ancora più concretezza e voglia di vincere.»

Serie B campionato nazionale, 13°giornata

CorinaldoC5- Futsal Prato 1-3 (0-1 pt)

Corinaldo: Perlini, Balducci©, Fedeli, Coppari, Bacchiocchi, Campolucci, Barbanti, Bronzini, Pettinari, Magagnini, Agostinelli. All. Tonelli

Futsal Prato: Salvaggio, Pacini, Bambini, D’Amico, Allori, Pecchioli, Elgallaf, Solazzo, Pigna, Arco Gamiz, Doni, Scianna. All. Pullera

Reti: 9’ 0-1; st 11’ Bronzini 1-1, 19’ 1-2, 19’ 1-3








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2022 alle 12:34 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 218 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFDD





logoEV
logoEV
logoEV