Oltre mille dosi booster all'Open Day, bimbi in arrivo da mezza regione per vaccinarsi a Senigallia

vaccinazioni senigallia 2' di lettura Senigallia 16/01/2022 - Tutti in fila per la dose booster. Sono andati tutti esauriti i mille posti a disposizione per l'Open Day che si è tenuto sabato all'hub vaccinale presso la caserma dei Vigili del Fuoco.

La giornata era dedicata alla somministrazione libera, senza prenotazione, delle terze dosi per accelerare l'immunizzazione. Molte infatti le seconde dosi “scadute”, somministrate anche da oltre sei mesi. Tutto si è svolto sena intoppi (anche se non sono mancate le inevitabili code nella fase di ingresso) grazie alla gestione logistica affidata tramite il Comune, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile. Sabato mattina all'apertura dell'hub anche il sindaco Massimo Olivetti era sul posto per verificare che tutto procedesse senza intoppi. Complice anche la bella giornata di sole, anche le file indiane di chi via via arrivava non sono state troppo pesanti. La Croce Rossa, gli stessi Vigili del Fuoco hanno poi supervisionato tutte le varie fasi del percorso: dall'accettazione, alla fase anamnestica con i medici, alla somministrazione dei vaccini con gli infermieri, ai tempi di attesa post-vaccino.

Ma l'hub vaccinale di Senigallia sta diventando un punto di riferimento per mezza regione per la campagna vaccinale pediatrica. Ieri infatti era attiva anche la linea B, quella dedicata alla vaccinazione dei bambini nella fascia di età 5-11 anni. Per loro un percorso dedicato e senza attese con i medici pediatri e le infermiere pronti ad accogliere i bambini in un clima decisamente giocoso. Anche ieri sono stati 300 i bimbi che hanno ricevuto le prime dosi del vaccino Pfizer. Molti di loro arrivavano da comuni anche lontani, addirittura dal Montefeltro, dallo jesino e dal maceratese. L'hub vaccinale di Senigallia infatti è uno dei pochi, insieme a Fermo, ad inserire costantemente appuntamenti per le vaccinazioni pediatriche. Oltre ai richiami, un'altra giornata dedicata alle prime dosi per i piccoli sarà quella di sabato prossimo.








Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2022 alle 09:21 sul giornale del 17 gennaio 2022 - 3436 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFvH





logoEV
logoEV
logoEV