Scuola e Covid. I dati su classi in quarantena e in DAD e sulla vaccinazione degli studenti; l'esito del Tavolo di lavoro

studente covid 1' di lettura Senigallia 12/01/2022 - Trasmettiamo la circolare n. 532 dell’11 gennaio riguardante gli esiti dell’interlocuzione tra questa Direzione generale, la Regione Marche (Servizio Sanità) e l’ASUR Marche avvenuta in data 10 gennaio 2022 e degli ulteriori approfondimenti assunti al Tavolo DM87 riunito in data 11 gennaio in merito alla gestione dei contatti di casi di infezione da SARS‐CoV‐2 in ambito scolastico.

Si fa riferimento, in particolare, alla tabella acclusa al documento, che riporta tutti i casi previsti dalle norme più recenti con le nuove indicazioni e le relative competenze in merito al trattamento dei casi di positività riscontrati dalle scuole.

Accludo i consueti dati relativi al trend delle vaccinazioni nella popolazione scolastica marchigiana dai 12 anni in su rilevati in data 10 gennaio (fonte: Osservatorio Epidemiologico Regione Marche), recanti una correzione rispetto al file diffuso nella serata dell'11 gennaio, e quelli riguardanti le classi in DAD e in quarantena alla data 12 gennaio.

Nel primo file sono riportati anche i dati assoluti delle vaccinazioni (prima dose) della fascia 5-11 anni. Nel secondo, 313 è il dato totale delle classi in messe precauzionalmente in DAD al momento della rilevazione dei casi di positività in attesa della formalizzazione della quarantena da parte dell’ASUR, di cui 218 quelle poste effettivamente in quarantena.

In allegato PDF:
- il report classi in quarantena e dad
- il report studenti vaccinati
- le tabelle indicazioni operative sulla gestione di una positività al virus in ambito scolastico
- le nuove indicazioni operative


da Ufficio Scolastico Regionale
Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2022 alle 15:33 sul giornale del 13 gennaio 2022 - 756 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Ufficio Scolastico Regionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEMs





logoEV