x

Rebecchini (Forza Italia) sul bilancio 2022: "No all'aumento di tariffe per l'uso delle palestre comunali"

luigi rebecchini 2' di lettura Senigallia 09/01/2022 - Ho ricevuto in questi giorni come consigliere la documentazione relativa al prossimo bilancio comunale, il bilancio sarà naturalmente discusso prima nelle commissioni e poi in Consiglio. Tutte le sedute saranno come sempre pubbliche (trasmesse online in diretta), anticipo perciò alcune parti del mio intervento.

Due note positive ed una negativa. Prima nota positiva: quest'anno abbiamo ricevuto per tempo il documento contenente i dati analitici dei capitoli di entrata e uscita bilancio 2022 (praticamente una bozza del PEG Piano Economico di Gestione). L'anno scorso reiterate mie richieste risultarono vane e solo l'intervento del segretario comunale sbloccò alla fine la situazione e come consiglieri abbiamo ricevuto la bozza del PEG solo due giorni prima del Consiglio. Seconda nota positiva: è stata inserita nella programmazione l'esenzione della tassa di soggiorno per i portatori di handicap e per un accompagnatore. Sempre l'anno scorso avevo presentato in tal senso un emendamento durante la discussione in Consiglio ma inspiegabilmente fu bocciato. Ricordo che molti comuni turistici adottano tale provvedimento come segno di buona accoglienza, quest'anno mi fa piacere che quella mia richiesta sia stata ora soddisfatta.

Nota negativa è invece la previsione di aumento delle tariffe, a partire da settembre prossimo, per l'uso delle palestre comunali. C'è anche una delibera del novembre scorso con relativa tabella degli aumenti. Invito ancora una volta l'assessore competente a rivedere quel provvedimento e ad incontrare immediatamente le singole società sportive interessate. Il DUP - documento unico di Programmazione- parla giustamente di tavolo di concertazione con le società sportive. Chiedo che questi incontri si attuino immediatamente e non si arrivi da parte dell'assessore con documento già confezionato ed immodificabile, se così fosse gli incontri risulterebbero di pura informazione e insignificanti. Anche su questo tema porterò come componente di maggioranza il mio contributo auspicando modifiche positive. Altre importanti questioni saranno oggetto di mia attenzione dopo aver letto e studiato attentamente e completamente la vasta documentazione, sempre con l'obiettivo di favorire lo sviluppo della nostra bella città ed a favore dei cittadini tutti.


   

da Luigi Rebecchini
Forza Italia - Civici per Senigallia





Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2022 alle 16:53 sul giornale del 10 gennaio 2022 - 266 letture

In questo articolo si parla di politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cEaR





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode