statistiche accessi

x

9 dicembre 2022









...

Prende il via il 15 gennaio, la nuova stagione di prosa del Teatro Misa di Arcevia, promossa dal Comune con la direzione artistica Teatro Giovani Teatro Pirata, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e A.N.P.I. Sezione Arcevia, e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Marche, e di CMS Consorzio Marche Spettacolo.


...

Grande partecipazione di pubblico ( con decine di persone che non sono riuscite ad entrare data la ridotta capienza della sala) alla serata dedicata al cinema d'autore Made in Senigallia, organizzata da Confluenze alla Piccola Fenice.



...

Nell’ambito della mostra per i 100 anni dalla nascita di don Giussani “Giussani 100” che si sta tenendo alle Rotonda a mare di Senigallia domenica 11 dicembre alle ore 17,30 ci sarà un incontro con don Eugenio Nembrini, responsabile di Comunione e Liberazione di Roma e Lazio, sul tema “L’inesorabile positività del reale”.


...

Amori contrastati, amicizie nate tra trincee e salotti letterari, bevute epiche, pagine tormentate e colme di vita: c’è tanta Italia nelle opere di Hemingway. Tra i luoghi che lo ospitarono troviamo l’Hotel de la Poste di Cortina e il Palazzo Antonelli Augusti Castracane dalle 100 finestre - Dimora Storica di Senigallia, al centro di un progetto dedicato allo scrittore.


...

Nuovo appuntamento con la prosa al Teatro Goldoni di Corinaldo sabato 10 dicembre. Nel cartellone realizzato Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche arriva un classico, “Le preziose ridicole” di Molière nella rilettura di Synergie Arte Teatro, interpretato da Benedicta Boccoli, Lorenza Mario e Stefano Artissunch che firma anche la regia.


...

L’ASSOCIAZIONE CORALE LUIGI TONINI BOSSI informa la Cittadinanza ed il suo gentile pubblico che a causa della inagibilità dell’Auditorium Cancelli, la esecuzione del  Tradizionale concerto di Natale programmato per lunedì 19 dicembre alle ore 21,15 prossimo, verrà eseguito nello splendido scenario della CHIESA S.M. MADDALENA - SENIGALLIA, Via Cavallotti, 34;



...

Le iniziative culturali Natalizie a Serra de’ Conti prendono il via giovedì 8 dicembre con l’inaugurazione alle ore 18 presso la Chiesa di Santa Croce della mostra “Le armonie cromatiche dei Grandi” di Gilberto Micucci che espone alcune fra le sue più significative pitture di classici dell’arte, da Raffaello a Giovanni Battista Salvi, da Guido Reni a Caravaggio.



...

In occasione delle festività della santa patrona, il Gruppo “Pierluigi Mastrucci” di Barbara dell’ Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini (ANVRG) ha conferito la benemerenza annuale del 2022, per particolari meriti dei conterranei nell’ambito del volontariato e del patriottismo internazionalistico, alla memoria di Marco Beci, un addetto alla Cooperazione internazionale italiana, vittima della strage di Nassiriya (Iraq), il 12 novembre 2003.



...

Il Coro S. Giovanni Battista in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, l’Associazione FIDAPA sezione di Senigallia, la Parrocchia S. Maria della Neve (Portone), sono lieti di presentare il Tradizionale Concerto Natalizio dal titolo “Sensazioni di …..Natale” sabato 10 dicembre 2021 alle ore 21.0 presso la Chiesa s. Maria della Neve (Portone) di Senigallia.


...

“Esprimiamo grande gioia e soddisfazione per la nomina di Otello Gregorini alla presidenza nazionale della CNA. Si tratta di un traguardo meritatissimo che premia l’umanità, le competenze e la durevole passione con cui Otello ha sostenuto e promosso nel corso degli anni l’artigianato delle Marche. La sua capacità di visione e la sua sensibile propensione a dialogare e unire, per esempio, è stata determinante nel varo di due importanti riforme per l’economia marchigiana: l’aggregazione delle Camere di Commercio e la nascita del Confidi Unico per facilitare l’accesso al credito.



...

Otello Gregorini è il nuovo segretario generale della CNA. A nominarlo la direzione nazionale della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa. Gregorini, 63 anni, in CNA dal 1980, è dal febbraio 2009 responsabile nazionale Politiche dell’adesione e dal 2014 segretario regionale delle Marche. Subentra a Sergio Silvestrini, che lascia l’incarico dopo 42 anni in CNA di cui 15 come segretario generale.



7 dicembre 2022


...

Non proprio a Senigallia centro, ma comunque a pochi chilometri di distanza sulla Corinaldese, e più precisamente alla Cannella c'è il Dream Bar, uno dei locali di Daniele e Serenella, che mi piace raccontare sempre. Un luogo tranquillo, fuori dal caos, di fronte al Centro Funzionale e a Luca Arreda.


...

Si informa che, per supportare le utenze, domestiche e non, colpite dal grave evento alluvionale che ha interessato il nostro territorio lo scorso 15 settembre, la Giunta Comunale, con deliberazione n. 307 del 30 novembre 2022, ha disposto la proroga della scadenza del saldo TARI 2022 al 28 febbraio 2023 per tutta la cittadinanza.







...

Domenica 4 dicembre a Senigallia nella chiesa di Santa Maria della Neve (Portone) si è tenuto il concerto “Bagliori di Pace”, inserito nella rassegna SENIGALLIA CONCERTI promossa dal Comune di Senigallia di collaborazione con l’Associazione Lemuse.