statistiche accessi

x

2 dicembre 2022



...

Le sirene dell'ambulanza e gli stendardi dei vari comitati della Croce Rossa e delle associazioni ad accompagnare l'uscita del feretro dalla chiesa portato a spalla dai colleghi. E' così, con una profonda dignità ma anche con tanto dolore, che gli amici e gli uomini e le donne della Croce Rossa hanno voluto dare l'ultimo saluto a Simone Sartini, il 27enne operatore della CRI di Senigallia, rimasto ucciso nell'incidente della SS76.


...

“La Regione Marche ha il dovere di fermare il delirio di onnipotenza del Commissario straordinario della Fondazione Città di Senigallia e salvaguardare l’occupazione dei tre lavoratori licenziati nell’ambito del processo di ristrutturazione aziendale da questi avviato che prevede l’esternalizzazione del servizio mensa.







...

“E’ arrivato il tempo che l’assessore Baldelli e il sindaco Olivetti dicano la verità ai senigalliesi: a che punto è il progetto che venne definito dallo stesso assessore regionale “un gioiello tecnologico” e per il quale sono stati stanziati ben 16 milioni di euro previsti dal Masterplan dell’edilizia sanitaria?





...

Sabato 3 dicembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium San Rocco, si svolgerà un concerto organizzato dal Rotary club Senigallia. Si esibirà il Quintetto “Opera”, l'unione di cinque musicisti i quali hanno deciso di fondere le esperienze artistiche che li hanno visti protagonisti nei più prestigiosi Teatri e Sale da concerto in Italia e all'estero.






...

Anche quest’anno l’associazione donatori del sangue Avis Senigallia è lieta di invitarvi al consueto spettacolo natalizio che avrà luogo Venerdì 9 Dicembre presso il Teatro La Fenice di Senigallia alle ore 21:00.




...

Sabato 3 Dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, Fondazione A.R.C.A. Onlus organizzerà una giornata di Open Day sui giochi cognitivi, per promuovere le pari opportunità nei bambini, ragazzi e giovani adulti anche con disabilità e/o fragilità, includendo anche gli stranieri e coloro che presentano bisogni educativi speciali (BES).


...

Un nuovo appuntamento culturale per SABATO 3 DICEMBRE 2022 ad Ostra. La ‘Lanterna Verde’ sede della Associazione Pro Loco Ostra APS, in Via Don Minzoni 2 ospita, a partire dalle ore 16,30, la presentazione di ‘Pelle di Spine’, l’ultimo libro di Gastone Cappelloni.


...

Lo stadio Bianchelli di Senigallia si prepara ad accogliere un vero e proprio big match. La quattordicesima giornata del girone di andata vede affrontarsi domenica la Vigor Senigallia e il Vastogirardi, rispettivamente terza e quinta forza del campionato fino a questo momento della stagione.


1 dicembre 2022




...

Gran fermento in vista del Natale a Corinaldo, uno dei Borghi più Belli d'Italia e Bandiera Arancione del Touring. Per accogliere cittadini e turisti si è realizzato un ricco programma di eventi, per vivere 30 giorni da non perdere nella Città Palcoscenico, dall’8 dicembre all’8 gennaio.



...

Grande festa al ristorante "Bice" per la TMS Impianti, l'azienda di termoidraulica senigalliese che dal 1997 è un punto di riferimento per l'istallazione e l'assistenza di caldaie, centrali termiche e condizionatori.



...

Qualche tempo fa avevamo annunciato sui nostri profili social l'inizio della progettazione di una nuova casa in legno prefabbricata, che sarebbe diventata una nuova residenza nella città di Monopoli, in Puglia, e proprio in questi giorni abbiamo iniziato il trasporto e la posa delle pareti, che sono state realizzate precedentemente nei nostri stabilimenti, nel luogo scelto dai clienti.


...

Il cortometraggio “Verso Casa”, diretto da Giulia Casagrande, con Diane Fleri, Isabella Carloni e Daniela Sciamanna, sarà proiettato a Corto Dorico Film Festival lunedì 5 dicembre alle ore 21,15 presso l’Auditorium - Mole Vanvitelliana, Ancona, all’interno della sezione TERRITORI, dedicata a cortometraggi girati nel territorio marchigiano.


...

Un evento culturale davvero coinvolgente e partecipato si è svolto domenica pomeriggio 27 novembre presso l’accogliente Teatro Portone di Senigallia, gentilmente messo a disposizione dal parroco don Paolo Gasperini, grazie all’idea geniale ed al meritorio impegno profuso dall’attivissimo Franco Patonico nell’organizzare e coordinare un significativo Reading poetico sul tema della Pace nel mondo.