Tragico schianto lunedì mattina a Chiaravalle (AN) allo svincolo tra la strada Statale 76 “della Val d’Esino” e l’autostrada A14, sulla rampa in direzione di Fabriano.
di Giulia Mancinelli e Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Senigallia è sotto shock per il tragico incidente verificatosi lunedì mattina a Chiaravalle, allo svincolo della ss76, dove un tir si è ribaltato con il carico sopra ad un'ambulanza della Croce Rossa che stava transitando in quel momento.
Un nuovo ponte ciclo pedonale collegherà i due lungomari in modo stabile e confortevole andando così a sostituire in modo definitivo l'attuale passerella (in questo momento inagibile perchè danneggiata dall'alluvione).
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
L'alluvione del 15 settembre ha distrutto anche l'orto delle suore Benedettine in via delle Caserme, fomoso in città e non solo, per la ricca coltivazione dell'aloe, da cui le monache ricavano prodotti molto ricercati. Ora di quella coltivazione resta ben poco e le suore lanciano un appello.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
La camicia su misura non è un privilegio per pochi ma la possibilità di indossare un capo creato proprio su di te, ottenendo un prodotto unico con il giusto rapporto qualità prezzo. A te la scelta vastissima dei tessuti, il modello del colletto, la vestibilità , il monogramma con le tue iniziali e tanto altro ancora. Il servizio inizia con la misurazione a domicilio per concludersi con la consegna, sempre a domicilio, senza costi aggiuntivi.
Il consigliere regionale Maurizio Mangialardi ha preso parte questa mattina alla delegazione del Coordinamento degli Enti locali per la pace guidata da Flavio Lotti, che, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace per l’educazione alla pace e alla cura, ha partecipato all’incontro tra Papa Francesco e gli studenti e gli insegnanti. Presenti nell’occasione anche molte scuole marchigiane.
da Maurizio Mangialardi
capogruppo regionale PD
E' stato completato nei giorni scorsi il rifacimento del manto stradale in via Mamiani, dopo i "danni" provocati dai lavori di Openfiber, per il posizionamento della fibra.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
La Polisportiva Senigallia ASD invita la cittadinanza a festeggia insieme i 50 anni di attività.
da Polisportiva Senigallia asd
www.polisportivasenigalliaasd.it
Abbiamo il piacere di comunicare che in data mercoledì 30 novembre, alle ore 19:30, presso la sede di via Nazario Sauro 18, l’organizzazione di volontariato “Brigate Volontarie per l’Emergenza Marche” e l’associazione “Factory Zero Zero”, in collaborazione con “Reseda Onlus” e “ Marche”, daranno vita ad un nuovo progetto dal titolo “Riforestiamo Senigallia”.
da Organizzatori
Paolo Fresu apre il sipario di Senigallia Concerti: grande successo per l’avvio della nuova stagione
Le premesse per il grande successo alla partenza di Senigallia Concerti, domenica 27 novembre pomeriggio al Teatro La Fenice di Senigallia, c’erano tutte: un solista d’eccezione, un’orchestra blasonata, una nuova stagione per la città di Senigallia ricca di appuntamenti con artisti internazionali.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Lo scorso 25 novembre 2022 la Città di Trecastelli ha celebrato la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con due significative iniziative del progetto IL CORAGGIO DI CAMBIARE, promosso dalla Città di Trecastelli e l’Assessorato alla Cultura, dal Museo Nori De’ Nobili con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
Per le ore 21,00 del giorno 30 N0VEMBRE 2022 nella Municipalita’ di CASTEL COLONNA – Piazza Leopardi di Castel Colonna n. 3 di Trecastelli, è convocato il Consiglio Comunale in sessione ORDINARIA in prima convocazione, per la trattazione degli argomenti di cui al presente ORDINE DEL GIORNO
dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
È uno dei settori più in crescita degli ultimi anni, mezzo di evasione per i suoi utenti e industria stabile per gli investitori. Stiamo parlando del gaming, il mondo del gioco e dell’intrattenimento, che grazie alla rivoluzione digitale e al cambiamento di abitudini derivato dalla pandemia sta facendo registrare percentuali di crescita senza precedenti.
di Redazione
All’interno del calendario di eventi organizzati dal Comune di Senigallia - Pari Opportunità in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ieri le persone presenti lungo Corso II Giugno sono state colte di sorpresa: alle ore 18.00 le note di I Am What I Am di Gloria Gaynor hanno dato il via al coreografico flash mob contro la violenza sulle donne: Muoviamoci.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
E’ questa la triste realtà che un concittadino ha segnalato ad Amo Senigallia e che evidenzia come il nostro nosocomio risponderebbe benissimo alle esigenze della popolazione se solo l’organizzazione (di cui risponde politicamente l’Amministrazione di destra della Regione) fosse all’altezza del compito.
da Gennaro Campanile
Amo Senigallia
Si, è possibile rimodellare il proprio corpo, e l'ovale del viso rendendoli più tonici e belli. E' possibile piacersi di più per stare meglio. La mia curiosità mi ha portata a conoscere Giovanna Pizzimenti, la titolare di Slim'up a Marzocca di Senigallia, per approfondire la funzionalità dei macchinari di ultima generazione sul fronte estetico, e l'efficacia del loro intervento.
di Alessandra Passeri
E' morta all'età di 86 anni Rossan Lenci, storico gestore del Bar dell'Avis.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Ultimamente si parla molto di Mastodon, il social verso cui emigrano gli utenti insoddisfatti della gestione Musk di Twitter. Ma che cosa è? E perché Vivere Senigallia ha un proprio server Mastodon da molti mesi?
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
“Il comunicato inviato alla stampa dal Partito Democratico di Senigallia e dalla Lista Vivi Senigallia, due facce della stessa medaglia, contengono gravi ed offensive affermazioni nei confronti della seconda carica elettiva del Comune e nei confronti della figura istituzionale del Presidente del Consiglio Bello, sulle quali altri valuteranno azioni di tutela, ma noi tutti le consideriamo decisamente fuori luogo e strumentali”.
da Maggioranza Consigliare
Sesto risultato utile consecutivo, ottenuto in un campo difficilissimo e con tante assenze. Vogliamo iniziare così, perché il cammino della Vigor Senigallia si dimostra sempre più costante ed è doveroso sottolinearlo, nonostante non sia arrivata la vittoria. Il match con la Matese termina 0-0, ed è giusto così considerando le poche occasioni.
da Fc Vigor Senigallia
www.fcvigorsenigallia.it
La Città di Trecastelli è pronta per un magico Natale con un calendario ricco di eventi per tutto il periodo delle festività. Tante iniziative si svolgeranno in ogni località del territorio, rivolte ai bambini, ai cittadini, alle famiglie, agli appassionati del canto e della musica. Il primo dicembre si accendono le luci degli alberi di Natale a Ripe, Castel Colonna e Monterado e, sempre nelle stesse località, si illumineranno rispettivamente il Castello di Ripe, la Torre di Castel Colonna e il viale E. Paci.
dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
Grande successo per la cena di solidarietà per le popolazioni alluvionate organizzata dal Partito Democratico presso il Circolo La Marina Pro di Cesano. Oltre 100 persone presenti e quasi 2000 euro raccolti e donati alla Caritas.
Provincia di Ancona
I comunicati stampa di PD e VIVI SENIGALLIA sullo spostamento dell’ufficio del Presidente del Consiglio, Massimo Bello, denotano una forma di frustrazione istituzionale e politica. PD e VIVI SENIGALLIA dovrebbero avere più cura della verità ed informarsi bene prima di scrivere e di descrivere fatti e contesti, di cui non ne conoscono né l’origine né l’evolversi.
da Fratelli d'Italia
Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia ha contribuito all’iniziativa allestendo uno stand in questa Piazza Roma e incontrando il pubblico nei negozi del centro cittadino e nei centri commerciali.
Quarta vittoria consecutiva per il Banco Marchigiano Miv Senigallia che nella nona giornata di serie C vince anche a Urbania, 2-3. Parziali di 19-25 25-23 25-20 21-25 13-15.
www.uspallavolosenigallia.it