statistiche accessi

x

27 novembre 2022

26 novembre 2022





...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Aldo Re, nominato in passato ambasciatore UNICEF, organizzatore di alcune manifestazioni di interesse nazionale e presidente dell’associazione sportivo-culturale ‘’Amici del tennis’’, questo fine settimana organizzeranno un torneo di calcio balilla, ci racconta la sua passione per lo sport e gli obiettivi dell’associazione.






...

SENIGALLIA CONCERTI debutta domenica 27 novembre alle 18. Il Teatro La Fenice di Senigallia ospiterà il concerto di PAOLO FRESU con l’ORCHESTRA I VIRTUOSI ITALIANI, evento inaugurale della stagione concertistica promossa dal Comune di Senigallia e dall’Associazione LeMuse, che si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Marche.


...

Dopo un’estate infuocata, è tempo di vin brulè, caldarroste e... musica natalizia. Tra luci, addobbi e suoni la Grilli’s band ritorna con ‘The sound of XMas’, un viaggio musicale che ripercorre le più famose melodie della tradizione popolare in versione pop, rock e gospel. Un programma avvincente ed inedito per immergersi completamente nella magica atmosfera del Natale.




...

Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, che avrà luogo il giorno 29 novembre 2022 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il 30 novembre 2022 alle ore 21.00, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno.


...

Il Rotaract Club Senigallia è lieto di invitarvi all’evento “Con la scusa dell'amore...”. L’appuntamento è per sabato 26 novembre 2022 dalle ore 16:00 presso la Sala Fico del Palazzetto Baviera. L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia e dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.




...

Domenica 27 novembre 2022, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna, il gruppo Young della FIDAPA BPW Italy sezione di Senigallia con la collaborazione del Rotaract Club Senigallia e con il patrocinio del Comune di Senigallia presenterà “Che forme ha la violenza contro una Donna?” un percorso audioguidato per imparare a riconoscere la violenza sulla Donna e a contrastarla.


...

Non brilla, ma passa il turno in Coppa Marche il Banco Marchigiano Miv che giovedì sera 24 novembre perde 3-2 a Grottazzolina ma accede comunque ai quarti di finale grazie al 3-1 dell'andata. Avanti 1-2 (22-25 25-18 22-25) la squadra di Paradisi, a quel punto già qualificata, cala vistosamente perdendo il quarto e quinto parziale 25-14 15-13.


25 novembre 2022



...

Con una bella ed inaspettata iniziativa domenica 20 novembre presso la sede di Confcommercio in Ancona, la Federazioni italiana tabaccai (FIT) ha voluto festeggiare numerosi tabaccai associati che hanno raggiunto 25 anni e oltre di onorata carriera.




...

La rassegna dedicata ai libri alla Biblioteca Comunale “Bernardino Genga” di Mondolfo, Scrittori a km 0, che dà spazio agli autori del nostro territorio con una valida produzione in ambito letterario o saggistico, è arrivata al quarto appuntamento. Sabato 26 novembre alle 16 la biblioteca ospiterà l'autrice di Senigallia Maria Vittoria Pichi, che presenterà il libro Come una lama, pubblicato da Ventura edizioni.



...

Dopo due anni di sosta forzata causa Covid, Venerdì 25 novembre ritorna a ravvivare il centro storico di Serra de’ Conti la tradizionale “ Festa della Cicerchia “ organizzata dall’omonima Associazione presieduta da Maurizio Ciamberlini, coadiuvato dal Vice Presidente Luigi Petrolati e dal Presidente Onorario Silvano Simonetti.


...

Domenica 27 novembre, Barbara si tradurrà in crocevia del ciclopratismo-spettacolo, quale tappa del 10°Adriatico Cross Tour e prova del 34° Master Ciclocross Uisp. I funamboli di ogni età circuiteranno in formula open sull’anello tecnico (2.500 metri in severo saliscendi punteggiato di ostacoli naturali ed artificali) del 2° Memorial Americo Severini, il mitico ‘Barbarino’ pluritricolore e plurimedagliato mondiale professionisti a cavallo degli Anni ’50-’60, precoce e longevo ‘innamorato della bici’, scomparso quasi 89enne (classe 1931) nell’aprile del 2020.



...

“Le devastanti mareggiate che hanno colpito la costa marchigiana in questi giorni ci ricordano l’urgenza di azioni efficaci per la difesa della costa. Nella nostra provincia di Ancona è stato particolarmente colpito, ancora una volta, il litorale di Marina di Montemarciano. Non c’è più tempo da perdere: la Regione Marche deve intervenire al più affinché dando il via libera definitivo al completamento delle opere di difesa costiera nei Comuni di Montemarciano e Falconara Marittima.




...

Tre lunedì dedicati ai tanti temi suggeriti dalla terribile alluvione dello scorso 15 settembre. Radio Duomo Senigallia (95.200FM). Dalla prossima settimana, l’emittente propone tre puntate con diversi e qualificati ospiti per affrontare le diverse sfide che un evento del genere impone.




...

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Senigallia in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Cif - Centro italiano femminile - di Senigallia accende i riflettori su una drammatica e attualissima realtà del nostro Paese: i femminicidi.