statistiche accessi

IN EVIDENZA





22 novembre 2022

...

Considerato l’avviso meteo emesso in data odierna dalla Protezione Civile Regionale, che prevede, su tutto il territorio del Comune di Senigallia, precipitazioni insistenti per tutta la giornata di martedì 22 novembre il Sindaco Massimo Olivetti, al fine di prevenire situazioni di pericolo e/o di intralcio alle eventuali operazioni di soccorso, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.




...

"Siamo impegnati nel post alluvione ma non abbiamo voluto fare un dietro sul Natale perchè la città vuole ripartire, vogliamo sostenere le attività del centro, tra le più colpite, e rilanciare anche il turismo". E' questo l'obiettivo, spiegato dal sindaco Massimo Olivetti, con cui il Comune ha presentato il calendario delle manifestazioni natalizie che animeranno la città dal 27 novembre al 6 gennaio.




...

Senigallia, in zona via verdi a due passi dal centro storico e dal mare, posizione comoda e molto servita - Appartamento al secondo ed ultimo piano di una piccola palazzina, mq 82 libero su tre lati, composto da ingresso, soggiorno con terrazza ab. coperta, cucina con ampio balcone, 2 camere, 2 bagni, al piano superiore mansarda di mq 40 completa di bagno.


...

Gianfranco Mancini, fotoamatore di lungo corso, affettuosamente conosciuto come ‘il narratore errante’, ha chiamato a raccolta i suoi amici per una iniziativa: la raccolta di fondi da destinare alle vittime dell’alluvione, nel Comune di Ostra (AN); il più colpito, sia in termini di danni che di vittime.


...

Per stemperare un po’ le problematiche in essere, che riguardano tutta la città, si potrebbe dire scherzosamente che la frazione Cesano di Senigallia stia pensando ad un nuovo pacchetto turistico, forse innovativo, per attirare l’interesse di cittadini e turisti che intendono acquistare casa o trascorrere le vacanze a Cesano, magari per la prossima stagione estiva.



...

Daniele Silvestri, fedele all’originalità che contraddistingue ogni suo progetto, in attesa dell’uscita del prossimo album, ha deciso di non lasciare a casa il disco in lavorazione ma di portarlo in scena con il tour “Daniele Silvestri – Teatri 2022”, costruendolo sul palco insieme al pubblico.


...

Un milione e mezzo di euro per le famiglie dei comuni delle province di Ancona e Pesaro-Urbino colpiti dall'alluvione del 15 settembre. E' l'iniziativa “Fo.R.Z.A” promossa dall'Acri, l'Associazione delle Casse di Risparmio e delle Fondazioni di origine bancarie, che hanno iniziato venerdì l'erogazione dei contributo attraverso il coordinamento di Fondazione Caritas di Senigallia.



...

Le sezioni Anpi di Ostra, Senigallia e Trecastelli in collaborazione con le associazioni Dalla parte delle donne, Movimento donne contro i fascismi, Ge.St.O e Donne e Giustizia, con il patrocinio dei comuni di Trecastelli e Corinaldo, organizzano una camminata domenica 27 novembre 2022 dal nome “#Nonchiuderegliocchi” contro la violenza di genere, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con partenza dal Museo Nori de Nobili di Ripe fino al Teatro Comunale di Corinaldo.


...

Il Partito Democratico di Senigallia invita gli iscritti, i simpatizzanti del PD e tutto il popolo del centro sinistra senigalliese alla cena di solidarietà che si terrà venerdì 25 novembre, alle ore 20.00, presso il Circolo La Marina Pro Cesano a Cesano di Senigallia.


...

Alla vigilia del consiglio regionale che vedrà tornare in aula la mozione per la richiesta dello stato di emergenza a seguito del sisma che il 9 novembre ha colpito la costa adriatica nelle province di Ancona a Pesaro Urbino, i gruppi assembleari del partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Rinasci Marche sono tornati a ribadire l’estrema necessità del provvedimento.


...

Potrebbe sembrare presto ma per molte persone non lo è affatto. Il pranzo di Natale è un avvenimento che deve essere organizzato con largo anticipo affinché nessuno venga colto impreparato. Tra gusti diversi, nuove intolleranze e pietanze prelibate, è necessario cogliere delle offerte per evitare di spendere tutta la tredicesima in pranzi e in cene.


...

Sabato 26 novembre 2022 la Fondazione Banco Alimentare promuove in tutta Italia la XXVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Molti volontari ed associazioni di volontariato della diocesi di Senigallia saranno presenti con la consueta pettorina in molti supermercati del territorio per accogliere le famiglie ed invitarle a donare cibi non deperibili per le famiglie bisognose.



...

Si è conclusa la mostra di pittura “I borghi d’autunno” del maestro Alvaro Tonti, inaugurata venerdì 18 novembre, nei suggestivi locali delle Cantine dell’Ex Convento delle Clarisse a Belvedere Ostrense. L’esposizione, organizzata dall’associazione culturale ComunicArte e curata da Giulia Sabbatini e Marco Pettinari, si è inserita all’interno della XXIV edizione della manifestazione “Vecchi sapori d’autunno”.


...

Venerdì 25 novembre 2022, alle ore 18, il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli inaugura la mostra RITRATTI DI CORAGGIO – Sopravvissute in Prima Linea per la Pace e il Cambiamento a cura di Stop Rape Italia.




...

Dopo tre vittorie consecutive, è arrivata la prima sconfitta stagionale per la MyCicero Basket 2000 che cede tra le mura amiche alla Feba Civitanova al termine di un match molto combattuto.



...

Mettere al sicuro i tuoi dati, quando giochi sul web, dovrebbe essere una priorità, soprattutto quando navighi nei siti web dei casinò non AAMS. Sebbene possa essere difficile sconfiggere un nemico invisibile come un hacker che non vedi sulle piattaforme, è importante imparare a proteggerti e fare la stessa cosa per il tuo conto.


...

Molte persone si pongono la domanda  cos'è la certificazione AAMS che regola il gioco d’azzardo in Italia  è perché è obbligatoria.  La risposta è breve ed esaustiva; infatti, è subordinata alle normative vigenti sul territorio e imposta dal governo nazionale.


...

Che il gioco sia una tradizione nel nostro Paese, non è un fatto nuovo. Sin dai tempi degli Antichi Romani, gli Italiani si sono dilettati a inventare modi sempre diversi e coinvolgenti di trascorrere il tempo libero.


21 novembre 2022






...

L'amore è uno stato di grazia, una dimensione in cui la nostra miseria è sospesa, dove il cinico ha la libertà di essere ingenuo e il milionario quella di sentirsi bello.