statistiche accessi

29 settembre 2022







...

Sarà la “Rotonda a mare” di Senigallia ad ospitare, venerdì sera, la premiazione della seconda edizione del premio letterario intitolato ad Emma Fabini e rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Emma, venerdì 30 settembre avrebbe compiuto 18 anni.





...

Il 14 settembre, online e alla presenza del Direttore della Polizia Scientifica (SPS) Dott. Luigi Rinella, del Presidente dell’Associazione Grafologica Italiana (A.G.I.) Dott.sa Eleonora Gaudenzi e dell’Amministratore Delegato di Namirial Spa Dott. Max Pellegrini, è stato sottoscritto un documento contenente le Linee guida operative per la verifica della firma biometrica con tecnologia grafometrica in ambito peritale.



...

Ebam, Ente Bilaterale Artigianato Marche, ha messo a disposizione delle oltre 700 imprese artigiane iscritte all’EBAM nelle quali lavorano circa 3.000 dipendenti dei comuni delle province di Ancona e Pesaro-Urbino coinvolti nell’alluvione del 15 e 16 settembre scorso un plafond pari a 500mila euro per agevolare la ripartenza delle stesse.


...

Dopo aver partecipato martedì pomeriggio al funerale di Mattia Luconi per rappresentare la vicinanza propria e della comunità scolastica marchigiana alla famiglia e ad alunni e insegnanti della più giovane vittima dell’alluvione, mercoledì mattina il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Marco Ugo Filisetti, ha presenziato, con il sindaco Federica Fanesi e la dirigente scolastica Marilena Andreolini,  alla riapertura della scuola primaria “Don Morganti” di Pianello di Ostra.



...

Istituire un fondo di solidarietà per i cittadini e le imprese colpiti dagli eventi meteorologici del 15 settembre. E’ quanto chiede il consigliere regionale Luca Santarelli (Rinasci Marche) attraverso una mozione appena depositata presso gli uffici del Consiglio regionale.


...

Il Circolo Culturale e Biblioteca "Oscar Franceschini " di Brugnetto, è lieto di annunciare il secondo appuntamento di "Assaggi d'Arte" , serie di incontri sull'Arte Contemporanea a cura di Maurizio Cesarini, Docente dell'Accademia di Belle Arti di Urbino. L'obiettivo è quello di rendere comprensibile il linguaggio dell'arte contemporanea anche a chi non ha una formazione artistica.



28 settembre 2022








...

La Società Asa, l’azienda pubblica di servizi ambientali che gestisce l’impianto di smaltimento di Corinaldo, rende noto che, di concerto con l’Autorità d’ambito ed i Comuni interessati, ha stabilito aperture straordinarie per agevolare lo smaltimento dei materiali non altrimenti recuperabili derivanti dall’alluvione del 15 settembre scorso.


...

Un silenzio composto ma carico di dolore ha accolto ieri pomeriggio il feretro di Mattia Luconi, il bimbo di 8 anni, tra le dodici vittime della drammatica alluvione del 15 settembre. Si sono svolti nella chiesa parrocchile di Barbara i funerali del piccolo ritrovato solo pochi giorni, dopo oltre una settimana dalla tragedia.





...

Non è il momento della caccia all’uomo, della ricerca smodata di un capro espiatorio. Ma la sconfitta subita, nelle Marche come nel resto del Paese, va compresa e analizzata in ogni sua piega, se davvero vogliamo correggere gli errori compiuti e dare un futuro al Partito Democratico, iniziando a costruire da subito non solo un’opposizione dura e integerrima a questa destra, ma soprattutto una vera alternativa a essa.





...

Nei giorni dal 15 al 18 settembre scorsi presso il Comune di Montemarciano, d'intesa con il Comitato di Gemellaggio, ha avuto luogo l’incontro con gli amici di Höhenkirchen-Siegertsbrunn (Germania), Quincy Sous Senart (Francia) e Saue (Estonia) per festeggiare il 15° anniversario della sottoscrizione del gemellaggio con la città tedesca.