statistiche accessi

x

28 settembre 2022








...

La Società Asa, l’azienda pubblica di servizi ambientali che gestisce l’impianto di smaltimento di Corinaldo, rende noto che, di concerto con l’Autorità d’ambito ed i Comuni interessati, ha stabilito aperture straordinarie per agevolare lo smaltimento dei materiali non altrimenti recuperabili derivanti dall’alluvione del 15 settembre scorso.


...

Un silenzio composto ma carico di dolore ha accolto ieri pomeriggio il feretro di Mattia Luconi, il bimbo di 8 anni, tra le dodici vittime della drammatica alluvione del 15 settembre. Si sono svolti nella chiesa parrocchile di Barbara i funerali del piccolo ritrovato solo pochi giorni, dopo oltre una settimana dalla tragedia.





...

Non è il momento della caccia all’uomo, della ricerca smodata di un capro espiatorio. Ma la sconfitta subita, nelle Marche come nel resto del Paese, va compresa e analizzata in ogni sua piega, se davvero vogliamo correggere gli errori compiuti e dare un futuro al Partito Democratico, iniziando a costruire da subito non solo un’opposizione dura e integerrima a questa destra, ma soprattutto una vera alternativa a essa.





...

Nei giorni dal 15 al 18 settembre scorsi presso il Comune di Montemarciano, d'intesa con il Comitato di Gemellaggio, ha avuto luogo l’incontro con gli amici di Höhenkirchen-Siegertsbrunn (Germania), Quincy Sous Senart (Francia) e Saue (Estonia) per festeggiare il 15° anniversario della sottoscrizione del gemellaggio con la città tedesca.






27 settembre 2022

...

25 settembre 2022: a 5 giorni dall’ondata di piena e circa un milione di chiamate a regione/comune e protezione civile un amico, la cui casa è stata completamente sommersa, ha deciso comunque di venire con un suo mezzo ad aiutare a sgomberare le strade e il piazzale davanti delle nostre case, permettendo all’acqua di fluire nei campi e non vanificare gli sforzi di quattro giorni di lavoro.






...

A seguito delle numerose richieste di chiarimenti da parte dei cittadini in merito alla modulistica da compilare per la stima dei danni dell'alluvione (e i successivi indennizzi) ma anche rispetto ai gazebo per la compilazione, riportiamo la precisazione del Comune, pubblicata anche sul sito istituzionale.



...

Ritenendo di interpretare il sentimento dell'intera Comunità Castelleonese, profondamente colpita da questi drammatici eventi, viene proclamato il lutto cittadino per il giorno 27 settembre 2022, in concomitanza della celebrazione dei funerali del piccolo Mattia in segno di affetto, rispetto e partecipazione al dolore dei familiari ed amici.





...

“Fratelli d’Italia vince le elezioni politiche, si attesta inequivocabilmente come primo partito e si prepara, assieme al centrodestra, a governare l’Italia. A livello nazionale la coalizione composta da “FDI, Lega, Fi e Noi Moderati” raggiunge il 44,5% dei voti, sette punti in più rispetto al 37,5% del 2018, vincendo anche nella stragrande maggioranza dei collegi uninominali di Camera e Senato.”