statistiche accessi

IN EVIDENZA





26 settembre 2022








...

Nella settimana appena trascorsa circa duemila volontari specializzati tra Protezione Civile Nazionale, Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, VAB Italia, ANPAS, Colonne delle Regioni Veneto, Toscana, Umbria e Abruzzo, Protezione Civile Comunale e Associazioni di Volontariato di Protezione Civile Territoriale hanno creato una rete di soccorso organizzata e strutturata che ci ha consentito a dieci giorni di distanza dall’evento alluvionale il ripristino della rete stradale principale e della maggior parte dei servizi, con interventi mirati strada per strada e sopralluoghi capillari.




...

Una città martoriata dall'alluvione della settimana scorsa, che ad ogni pioggia, come quelle di ieri e oggi, reagisce impaurita seguendo le indicazioni di vigili e protezione civile. Un contesto molto complesso nel quale si inserisce oggi il voto per le elezioni politiche. Un esercizio di democrazia che la comunità senigalliese e della vallata del Misa e del Nevola sta portando avanti con dignità, a testa alta e grande senso del dovere. Ove necessario, sono stati addirittura approntati seggi in tensostrutture, al fine di garantire un diritto inalienabile.



...

Fiol’ mia
Stasera nn’ turnam’ a casa
E manc duman e duman l’altr
‘L so ch’ vulevi giugà sa me sa la PlayStation 




...

I Dalmati si preparano al 68° Raduno internazionale in programma a Senigallia l’1 e 2 ottobre e ringraziano il Comune di Senigallia, la Regione Marche e il sistema nazionale di Protezione Civile. Grazie alle squadre volontari del Veneto e di tutta Italia, gli alpini A.N.A. e i gruppi Città Metropolitana di Venezia che continuano a lavorare nella terra marchigiana e continueranno ancora per la prossima settimana.



...

Se c'è una notizia della quale si continua a parlare da qualche mese a questa parte, nonostante oggi il suo impatto mediatico sia leggermente calato in favore di altri eventi più o meno gravi, è di sicuro quella relativa al conflitto in Ucraina. Da una parte c'è la resistenza guidata da Zelens'kyj e dall'altra ci sono le forze russe di Putin, e dall'altra parte ancora? Beh, potrebbe sembrare cinico, ma è vero che questo conflitto ha dei costi e delle ripercussioni sul resto d'Europa non indifferenti.




...

I programmi di gestione delle eFatture consentono di automatizzare i processi di emissione, trasmissione, conservazione e ricezione dei documenti in formato digitale. Imprese e lavoratori autonomi possono così trarre vantaggio dall’impiego di soluzioni che garantiscono accuratezza, precisione e riduzione del rischio di errore legato alla compilazione manuale.


...

I consigli per vivere in modo sano sono l'obsoleto risultato di una limitata apertura mentale, è arrivato il momento di rivoluzionarli rinnovandoli e guardandoli da un altro punto di vista. Ecco quindi 5 buoni nuovi buoni consigli per uno stile di vita migliore:




25 settembre 2022


24 settembre 2022









...

Profondamente colpito dai drammatici eventi che la scorsa settimana hanno flagellato le popolazioni dell’anconetano e del pesarese, il Consiglio di amministrazione della BCC di Pergola e Corinaldo si è immediatamente riunito e, di concerto con la Direzione, ha già deliberato i primi, urgenti provvedimenti di sostegno.



...

Dalla pagina Facebook e dal profilo Instagram "Parole Parole Parole" ho raccolto in un libro alcuni dei post pubblicati nel tempo a cui hanno contributo tanti bravi fotografi di Senigallia.