IN EVIDENZA


Ostra: tanta solidarietà alla scuola Don Morganti di Pianello

Nella giornata di giovedì 29 settembre, la scuola Don Morganti di Pianello, danneggiata dall’alluvione di due settimane fa, ha ricevuto l’ennesimo gesto solidarietà concreta.

21 settembre 2022



...

Finalmente i soccorsi sono arrivati; centinaia tra vigili del fuoco e protezione civile sono ora impegnati nel supportare le famiglie e le attività che hanno perso tanto, a volte tutto, in questa immane tragedia.. L’amministrazione ha fatto ciò che è suo compito, chiamare gli aiuti. Questi ci hanno messo il tempo necessario ad arrivare sul posto.




...

Il nostro pensiero va a tutte le vittime e alle persone disperse, con la speranza di un esito positivo delle ricerche. Nondimeno, siamo vicini a coloro che hanno perso gli averi o i risparmi di una vita, cancellati dalla violenza di un’acqua che troppo spesso dilania la nostra vallata e Senigallia.





...

E' stato il primo comune del senigalliese ad intuire la portata di quella che poi si sarebbe rivelata una vera tragedia. Non una semplice pioggia nè tanto meno una giornata di vento e qualche temporale come preannunciato dall'avviso meteo della Protezione Civile Regionale. Arcevia è tra i comuni alluvionati ma poco si parla di questo Comune, cui, ancora oggi, mancano mezzi e strumenti.


...

A cinque giorni dalla tragica notte dell’alluvione la città e le zone del territorio più colpite sono ancora piegate. Come Caritas, abituati a gestire le emergenze, abbiamo aperto immediatamente, già nella notte del 15 settembre, le porte dell’ex seminario vescovile di via Cellini, messo prontamente a disposizione dalla diocesi di Senigallia, in stretta collaborazione con il COC comunale.



...

Il Comune di Trecastelli, considerando il catastrofico evento che ha colpito il territorio, in particolare la frazione di Passo Ripe, nella giornata del 15 settembre 2022, durante la quale è venuta a mancare la signora Maria Luisa Sereni di anni 80, dispone la proclamazione del lutto cittadino nella giornata di svolgimento delle esequie, mercoledì 21 settembre 2022.


...

Fino a giovedì 22 settembre saranno sospese le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado le strutture per le strutture per l'infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, i centri diurni per disabili, il centro diurno Alzheimer, il centro pomeridiano “Il Germoglio”, tutti gli impianti sportivi, i musei del territorio del Comune di Senigallia, la biblioteca Antonelliana.




...

Sono oltre 550 i professionisti specializzati e oltre 200 i mezzi dedicati a far fronte all’emergenza alluvione. E questo numero è in costante crescita. Grazie allo sforzo congiunto del Comune con la Protezione Civile Nazionale, in 72 ore si è potuto coordinare un continuo arrivo da tutta Italia di mezzi specifici (autospurghi, bobcat, ruspe, lavasfalti…) e professionisti del soccorso, addestrati ad affrontare gli effetti di catastrofi naturali.


...

In queste ore di grande incertezza per le centinaia di imprese del territorio colpite dall'esondazione dei fiumi Misa e Nevola della scorsa settimana, è importante compiere i passi giusti in vista dei provvedimenti futuri legati ai rimborsi.



...

Quando sono cuccioli quasi tutti i cani rosicchiano; le gambe dei mobili, le nostre scarpe, gli stipiti delle porte e tanti altri vari oggetti. Solitamente quando il cane diventa adulto questo modo di fare passa, ma in alcuni casi può restare.






...

Lo stile di un logo dipende in larga misura da una serie di fattori, tra cui le tendenze del mercato e l'attività dell'azienda. Deve essere sempre, accattivante e, soprattutto, facile da ricordare. Oggi vi parleremo di diversi tipi, o meglio stili, di logo!



20 settembre 2022