statistiche accessi

x

19 settembre 2022


...

E' il dramma più grande che una madre possa vivere. Un dolore immenso. Silvia Mereu, 42 anni, è ricoverata in ospedale e da lì lancia un disperato grido di dolore: "Trovate mio figlio, riportatelo alla sua mamma". Mattia Luconi, 8 anni, è ancora disperso. Di lui non si hanno più tracce da quella maledetta sera di giovedì quando la piena del Nevola ha travolto l'auto a bordo della quale c'erano mamma e figlio.


...

Vista la perdurante situazione di allerta meteo e gli enormi danni che l'alluvione di venerdì mattina ha procurato a tutta la città e in particolare alle auto dei cittadini invito l'amministrazione ad un gesto concreto in sostegno dei cittadini.





...

Nicola Malerba ex dirigente nazionale di Alleanza Nazionale si pone questa domanda davanti a questa catastrofe che ha colpito Senigallia, il suo paese Trecastelli e le frazioni Pianello e Casine di Ostra.



...

Pubblicata l’ordinanza 428/2022 riguardante il divieto temporaneo di balneazione a scopo precauzionale nelle acque di balneazione del Comune di Senigallia per eventi meteorologici avversi.








...

Proseguono gli interventi dei vigili del fuoco tra le province di Ancona e Pesaro Urbino: nella tarda mattinata di domenica l’elicottero AW 139 del reparto volo di Bologna si è alzato in volo per una ricognizione aerea nella zona di Barbara per le operazioni di ricerca degli ultimi due dispersi e per mappare le aree alluvionate con le maggiori criticità.




...

Sono attualmente mobilitati su tutta l’area alluvionata di Senigallia oltre 75 MEZZI (tra cui autospurghi, spalatori, ruspe e molti altri) e tutte le risorse umane disponibili di PROTEZIONE CIVILE, VIGILI DEL FUOCO, CROCE ROSSA, FORZE DI POLIZIA, COMUNE DI SENIGALLIA, a cui si aggiungono i numerosi volontari arrivati da tutta Italia.



...

Notaresco-Vigor Senigallia purtroppo si è giocata, ma è stata l’ennesima dimostrazione di quanto possano essere forti i cuori marchigiani. I rossoblu pareggiano 2 a 2 in un campo difficilissimo, contro una formazione ambiziosa e oltretutto dopo essere stati inizialmente rimontati. Di più, era impossibile da chiedere a questi ragazzi. Li avremmo ringraziati a prescindere.




...

La giornata di giovedì scorso è stata senz’altro una delle pagine più nere della storia dei nostri territori. La perturbazione di inusitata violenza che si è abbattuta sui nostri paesi ha seminato morte ed arrecato danni pesantissimi a edifici, beni ambientali ed attività economiche.







...

BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi delle famiglie e delle imprese che hanno subito pesanti danni provocati dal maltempo, che ha colpito nelle ultime ore la regione Marche, in particolare i comuni di Cantiano, dove BPER è presente con una filiale, Senigallia, Ancona e Sassoferrato.







17 settembre 2022