statistiche accessi

x

14 settembre 2022




...

La partecipazione non è solamente un bel concetto, ma soprattutto un gesto concreto attraverso il quale riscoprire la bellezza di collaborare. Lo sanno bene i genitori della scuola “Aldo Moro”, che nello scorso fine settimana hanno impugnato secchi e pennelli e, insieme ai docenti, hanno tinteggiato le aule dove tra pochi giorni torneranno i loro figli. Ma questa non è l’unica novità dell’anno scolastico che sta per cominciare.











...

Il Rotary Club Senigallia prosegue le sue iniziative a sostegno delle persone diversamente abili. Nell’ambito di un ampio progetto denominato “In Mare Senza Barriere”, ideato e portato avanti dal Rotary Club Senigallia per offrire alle persone con insufficienza motoria gli strumenti necessari per abbattere ogni barriera - sia architettonica che culturale - sono state donate al Comune della città sei sedie da mare per disabili.


...

Ruota intorno alla figura iconica di “Padronsi” frate ribelle e coraggioso vissuto a Serra de’ Conti due secoli fa, appassionato di scienze ed ecologista ante-litteram, lo spettacolo di comunità ideato da Teatro Rebis e prodotto da NotteNera, che sarà messo in scena per le vie del centro di Serra venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre, sempre con inizio alle 21:30.



...

Un nuovo anno scolastico alle porte e nuove occasioni di crescita e condivisione. A tutte le bambine e i bambini, ragazze e ragazzi frequentanti i nostri Istituti Scolastici, di ogni ordine e grado, l'Amministrazione Comunale di Arcevia augura un buon inizio anno scolastico con la speranza e il desiderio che ogni emozione, sfida e impegno di oggi possano stimolarvi a non fermarvi e a raggiungere ogni vostro desiderio e obiettivo futuro. Siate curiosi e non abbiate paura di esprimere voi stessi.


...

“L’inizio di un nuovo anno scolastico è un appuntamento atteso sempre con grande passione, fiducia, curiosità, entusiasmo e con interesse da parte degli studenti e delle loro famiglie, dai docenti, dal personale non docente e dalle istituzioni perché racchiude in sé tante aspettative, responsabilità, certezze, sogni, speranze e, talvolta, anche qualche preoccupazione.”


...

Si sono appena conclusi i Campionati Europei di pattinaggio corsa che quest’anno si sono svolti in Italia a L’Aquila dal 4 all’11 settembre. A far parte della formazione azzurra su convocazione del CT Massimiliano Presti, c’erano anche due portacolori della LunA Sports Academy, società senigalliese ormai ai vertici del pattinaggio italiano da qualche anno. I due atleti, Alice Sorcionovo cat. Junior e Alessio Piergigli cat. Senior si sono distinti durante tutta la stagione primeggiando sempre nella propria categoria.






...

Si sono conclusi domenica 4 settembre i Campionati Italiani in Singolo a Salerno, con ottimi risultati per i portacolori del team “Sailing Park” (team che raggruppa gli atleti, gli istruttori e i soci del Club Nautico Senigallia e del Circolo Velico Torrette di Fano) i quali si sono qualificati per questo evento importantissimo che assegnava i titoli nazionali nelle varie categorie.



13 settembre 2022



...

E’ il batterista Mattia Principi, classe 2003 originario di Ostra Vetere (An) e allievo presso Astralmusic Academy, ad aggiudicarsi il Premio di Categoria all’International Festival Partner Gran Galà dei Festival - Teatro Ariston di Sanremo Astralmusic Academy vanta la presenza di cinque dei propri allievi tra i partecipanti al Gran Gala dei Festival.





...

È stato un pomeriggio impegnativo quello del 12 settembre, dalle ore 16 alle ore 18 per i ragazzi che hanno deciso di aderire a questa iniziativa organizzata dalla Lega Giovani Senigallia, in collaborazione con la candidata per la Lega alla Camera dei Deputati, nel collegio plurinominale delle Marche, Elena Campagnolo e il Coordinatore cittadino della Lega Giovani, Giammarco Russi.