statistiche accessi

x

5 settembre 2022




...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In quest’occasione abbiamo incontrato Marco Stefanelli, presidente della nuova società ‘’Real Porto Calcio Senigallia’’, ci racconta la sua passione per il calcio e le sue ambizioni.



...

A Castellammare di Stabia, vicino a Napoli, si è decretata la vincitrice di Venere d’Italia a livello Nazionale. Su 70 concorrenti da tutta Italia, a partecipare per le Marche c’erano, Giulia Saccinto di Senigallia – La Venere Cinema Marche, Manuela La Forgia di Osimo – La Venere Eleganza Marche - e Shana Suzzi sempre di Osimo – La Venere Moda Marche, che erano state scelte proprio nella giornata del Venus Summer Party.





...

Se la danza è la tua passione, il ballo ti scorre nelle vene, e sei alla ricerca di nuove attività stimolanti per migliorare e diversificare le tue skills, ti consiglio di contattare GIADA (e leggere attentamente le info contenute in questo articolo) la giovanissima insegnante nonchè titolare della scuola di danza: DANCE MOVEMENT ospitata all'interno del Centro Funzionale alla Cannella di Senigallia.




...

La collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Senigallia, il sostegno di partner e di media-partner hanno consentito a ‘BeatleSenigallia 2022’ di proporre un elevatissimo numero di eventi (ben tredici), tutti di alta qualità e ad ingresso gratuito, lavorando in sinergia con associazioni, città e frazioni circostanti (Pesaro, Fano, Ancona, Corinaldo, Trecastelli, Numana, Marzocca), proponendo una offerta turistica e culturale seria, pulita, senza sballi e capace di coinvolgere trasversalmente le generazioni.


...

Martedì 6 settembre prossimo, alle ore 18.00, presso la sede dell’Associazione culturale “A. Bellanca - ODV ”, in via Marchetti 47 a Senigallia, si inaugurerà la mostra “Ebrei in camicia rossa, mondo ebraico e tradizione garibaldina fra Risorgimento e Resistenza”, realizzata dall’Associazione nazionale veterani e reduci garibaldini ANVRG con il patrocinio del Museo Ebraico di Bologna e del Museo Civico del Risorgimento di Bologna e curata da Eva Cecchinato, Federico Goddi, Andrea Spicciarelli e Matteo Stefanori, con il patrocinio della Comunità Ebraica di Ancona e Senigallia e l’ apporto organizzativo della sezione “Garibalda Canzio” di Castelbellino.



...

Dopo una dura giornata lavorativa o di studio molti vogliono rilassarsi sul proprio divano, magari intrattenendosi con qualcosa. Inoltre i tanti momenti di noia spingono sempre più persone a cercare uno svago che li possa divertire. Sicuramente un ruolo fondamentale nell’intrattenimento lo gioca internet.


3 settembre 2022








...

La campagna elettorale in corso sembra aver cancellato dal dibattito pubblico la drammatica situazione in cui versa la sanità marchigiana, che grazie alle politiche messe in campo dalla giunta Acquaroli negli ultimi due anni ha visto acuirsi i vecchi problemi, facendone nascere nuovi ancor più gravi.


...

È arrivato all’edizione numero 37 il premio di merito scolastico “Città di Corinaldo - In memoria del Gen. Domenico Grandi”. Il premio, nato nel 1987, ogni anno seleziona gli studenti corinaldesi con il miglior profitto scolastico frequentanti le scuole medie inferiori e superiori, offrendo loro premi in denaro o buoni per l’acquisto di libri.




...

Le micro e piccole imprese, e con loro il sistema economico, rischiano il blackout energetico! Torna a lanciare l’allarme Confartigianato Ancona- Pesaro e Urbino raccogliendo le numerose segnalazioni di imprenditori che, dai rispettivi fornitori di energia e gas, stanno ricevendo comunicazione del mancato rinnovo contrattuale.




...

“Non che ci meravigli più di tanto, ma sulla questione relativa all’arretramento ferroviario della litoranea Adriatica il Partito Democratico è riuscito a recitare tutte le parti in commedia. Eppure, lo ricordiamo tutti che al Governo nazionale siedono loro da decenni e hanno pensato bene di badare solo agli interessi dei loro compagni e non di tutti i marchigiani, come sempre fanno”.


...

Sabato 3 settembre alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura della PROLOCO di Senigallia presso l’Ex Pescheria del Foro Annonario di Senigallia alla presenza delle autorità con il patrocinio del Comune, aperta a tutta la cittadinanza e a chi vorrà godere della visione delle originali e suggestive opere degli allievi della scuola di pittura tenuta dal maestro Alfonso Napolitano.


...

Negli stupendi spazi dell’Ex Pescheria al Foro Annonario di Senigallia, si è conclusa l’iniziativa espositiva “MATERIA il Sentimento della Luce”, la mostra è stata promossa dall’Azienda Senamarmi con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale per Senigallia Città della Fotografia.