statistiche accessi

x

27 agosto 2022






...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Simone Bitti e Simone Riccardi, i piloti che accompagneranno quanti vorranno vivere l’esperienza del volo in mongolfiera (che è anche uno sport) in occasione della Fiera Campionaria di quest’anno. Ci illustrano questa disciplina e ci raccontano la loro passione.



...

Un anno fa siamo partiti da una strampalata idea nata da un mezzo "branco di matti" e ora ci ritroviamo a proporvi la seconda edizione dell’Evento che ha dato le fondamenta a quella che è diventata l’ Associazione di Promozione Sociale “Per Terra” che oggi vi presenta un altro incredibile appuntamento.



...

Come già si prospettava, quello che sta andando in scena nella rovente estate di Senigallia è uno sterile, e purtroppo parziale, carnet di appuntamenti sportivi già noti e sperimentati.


...

Durante le campagne elettorali, poco prima delle votazioni in genere, tutti i partiti si riempiono la bocca di slogan e frasi per attirare i voti dei giovani. Giovani che, al di là di tutto, costituiscono la spina dorsale del futuro dell’umanità. Nei fatti, però, vediamo come i “giovani”, spesso tirati per la giacca per fini strumentali, non sono adeguatamente ascoltati.




...

Domenica 28 agosto alle ore 21.15 ultima tappa del FOI a Belvedere Ostrense nella Chiesa di San Pietro Apostolo con un concerto per organo e voce, appositamente confezionato in memoria della Signora Graziella, scomparsa il recente 4 gennaio, moglie del dott. Leopoldo Uccellini, entrambi fondatori nel 2006 della Fondazione che oggi sostiene e promuove il Festival organistico internazionale.



...

Il Festival di Danza Urbana si prepara all’ottava edizione che partirà venerdì 26 settembre dalle 18.30 nella magica cornice del borgo di Corinaldo. A presentare l’evento sono stati giovedì 25 in Piazzetta Santo Spirito l’assessore alla cultura Francesco Spallacci assieme al sindaco Gianni Aloisi che hanno sottolineato come questo evento si inserisca nella ricca programmazione di eventi del Comune e come sia apprezzabile lo sforzo di realizzare una manifestazione che coinvolga persone di diverse età con una proposta varia e articolata.




...

Un Comune di circa 7.000 abitanti nella Valle del Misa, centro molto laborioso e fucina di vari campioni, tanti per un posto così piccolo. Un fenomeno da studiare se pensiamo ai 2 dei 3 pallavolisti più noti, Birarelli e Bari, alla ballerina Graziosi, al tiratore di Casine Elia Sdruccioli, al ciclista Cingolani, non l'unico del fiorente vivaio del Cicli Cingolani di Pianello, al 4 volte campione italiano di ciclocross amatori Alessio Olivi, alla da poco nata Misa Calcio che in due anni è passata dai tornei Aziendali alla 2° categoria.




...

Il 26 agosto viene celebrato un legame antichissimo e speciale: quello che unisce l’uomo e il cane. La ricorrenza è nata nel 2004 negli Stati Uniti come National Dog Day, Giornata nazionale del cane, su iniziativa dell’esperta di animali Colleen Paige. Tra gli obiettivi dell’iniziativa, vi sono anche la sensibilizzazione contro l’abbandono e la promozione dell’adozione di animali senza famiglia.




26 agosto 2022








...

Una dolce anteprima alla Campionaria di Senigallia del Festival delle birre artigianali e agricole “In bocca al luppolo”. Domenica 28 agosto 2022 alle ore 21.30. Presso lo stand del Birrificio del Conero si svolgerà un speciale degustazione del laboratorio “Birra&Cioccolato”. Abbinare una Ipa o una Stout alle varie tipologie di cioccolato sarà il tema del laboratorio proposto. Ad accompagnare le degustazioni saranno Paolo Ragni (birrificio il Gomito) e Alberto Simonato (Chocolate for family).




...

In due settimane il manto erboso dello stadio comunale di Marzocca è divenuto irriconoscibile. Dalla fine del precedente campionato la società Olimpia Marzocca ha iniziato la fase abituale di rigenerazione del manto per la nuova stagione, tutto vanificato, causa la rottura del sistema di irrigazione, segnalata tempestivamente e da due settimane non ancora riparato, che lo ha reso inadeguato per iniziare un nuovo campionato di Promozione, ormai alle porte con inizio il 10 settembre.