E' polemica per i cartelli affissi sulla spiaggia di velluto dell'Asur nelle due postazioni dedicate alle guardie mediche turistiche che evidenziano una disparità di trattamento (rispetto ad altre località balneari marchigiane) nell'erogazione di un servizio destinato a turisti e pendolari che frequentano la città nel periodo estivo.
Siamo stati informati da solerti cittadini dell’improvviso (nessuno dei residenti era stato informato, né le Associazioni Ambientaliste) taglio di ligustri presso il parco Lorrach di fronte alla Coop. Dalle foto dei tronchi, a noi inoltrate, non emerge, se non in sparuti casi, una situazione irreversibile di malattia. I giardinieri presenti hanno rassicurato i presenti che ne verranno piantati almeno il doppio.
da Diritti al Futuro
Martedì il Presidente di Confagricoltura Ancona Antonio Trionfi Honorati, il Vicepresidente Alessandro Bettini ed il Direttore Alessandro Alessandrini hanno consegnato al Sindaco Massimo Olivetti ed all’Assessore all’Ambiente Elena Campagnolo la targa che attesta che Senigallia è stata insignita della bandiera Spighe Verdi.
In un dialogo singolare tra il linguaggio contemporaneo del corpo e la scenografia architettonica di uno dei borghi più belli d'Italia, dal 26 al 27 agosto, torna tra le mura trecentesche di Corinaldo (AN) il Festival di Danza Urbana: sei compagnie con oltre 50 performer per 2 giorni di fitta programmazione in cui la danza urbana si snoderà tra le vie e i vicoli del paese, regalando a turisti, spettatori e abitanti esclusivi giochi di corpi e nuove incursioni artistiche.
da Organizzatori
Venerdì 12 agosto, in Piazza Gramsci con inizio alle ore 21,45 ,ritorna il “Monsano Folk Festival“ con il tradizionale Concerto della sera che vedrà quale protagonista il gruppo “Oneiric folk “ con lo spettacolo :“Suggestioni sonore tra Folk, World Music, Lounge e Rock “ arricchito dall’amichevole partecipazione straordinaria di Gastone Pietrucci.
Coloro che desiderano arredare o rinnovare l’allestimento del proprio bagno possono rivolgersi a Ceramic Store. L’azienda, con alle spalle oltre trent’anni di esperienza, presenta un catalogo composto da più di 15.000 articoli, per la maggior parte Made in Italy ed espressione dei marchi più autorevoli del settore.
di Redazione
Senigallia che, ogni giovedì, a partecipazione gratuita conduce alla visita guidata alle sale del museo affacciato sulla centralissima piazza del duomo della città misena. Alla figura del santo fondatore di uno degli Ordini religiosi più noti della cristianità – i Frati Predicatori, poi noti come domenicani – avrà particolare riferimento la vista dell’11 agosto dedicata a frate Domenico di Guzman, canonizzato nel 1234.
"Troppi ombrelloni e sdraio lasciate in pianta stabile sulla spiaggia libera". La protesta arriva da alcuni bagnati che segnalano la presenza, sopratuttto sul lungomare Mameli, di ombrelloni e lettini che vengono lasciati praticamente stabilmente sui tratti di spiaggia non concessionati.
Si è conclusa la 22esima edizione del Summer Jamboree ed è tempo di bilanci per un’edizione che è stata da record. Le presenze giornaliere sono state decine di migliaia e grande partecipazione c’è stata anche ai dopo festival alla Rotonda a Mare, con quasi tutte le serate sold out, come anche lo spettacolo di Burlesque al Teatro La Fenice.
Si chiama Cri.sma ed è il nuovo progetto per la prevenzione e il contrasto al disagio giovanile di cui è capofila la Croce Rossa di Senigallia. Un'iniziativa in partnership con l’Associazione Next/Fosforo Scienza, i Comitati CRI di Loreto e Ascoli con la collaborazione dell’Istituto Istruzione Superiore Einstein-Nebbia di Loreto e finanziato dalla Regione Marche e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Stupidità e pericolosità sono gli elementi che contraddistinguono la spedizione al Commissario Canafoglia di una busta contenente veleno per topi. Ci auguriamo che le forze dell’ordine sappiano rintracciare presto gli autori dell’intimidazione che non può avere giustificazione alcuna.
Il progetto “Persone sole” della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi è rivolto a chi soffre la solitudine e a chi dedica il proprio tempo per dare compagnia e vicinanza. Maddalena è una ragazza che andiamo a trovare ogni settimana dandole un po’ di compagnia e ascolto e ricevendo tanti motivi di riflessione e crescita.