"Troppi ombrelloni e sdraio lasciate in pianta stabile sulla spiaggia libera". La protesta arriva da alcuni bagnati che segnalano la presenza, sopratuttto sul lungomare Mameli, di ombrelloni e lettini che vengono lasciati praticamente stabilmente sui tratti di spiaggia non concessionati.
Si è conclusa la 22esima edizione del Summer Jamboree ed è tempo di bilanci per un’edizione che è stata da record. Le presenze giornaliere sono state decine di migliaia e grande partecipazione c’è stata anche ai dopo festival alla Rotonda a Mare, con quasi tutte le serate sold out, come anche lo spettacolo di Burlesque al Teatro La Fenice.
Si chiama Cri.sma ed è il nuovo progetto per la prevenzione e il contrasto al disagio giovanile di cui è capofila la Croce Rossa di Senigallia. Un'iniziativa in partnership con l’Associazione Next/Fosforo Scienza, i Comitati CRI di Loreto e Ascoli con la collaborazione dell’Istituto Istruzione Superiore Einstein-Nebbia di Loreto e finanziato dalla Regione Marche e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Stupidità e pericolosità sono gli elementi che contraddistinguono la spedizione al Commissario Canafoglia di una busta contenente veleno per topi. Ci auguriamo che le forze dell’ordine sappiano rintracciare presto gli autori dell’intimidazione che non può avere giustificazione alcuna.
Il progetto “Persone sole” della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi è rivolto a chi soffre la solitudine e a chi dedica il proprio tempo per dare compagnia e vicinanza. Maddalena è una ragazza che andiamo a trovare ogni settimana dandole un po’ di compagnia e ascolto e ricevendo tanti motivi di riflessione e crescita.
È stato un fine settimana bollente quello appena trascorso, non solo per le temperature sahariane che si sono registrate nell’intera penisola, ma anche per l’entusiasmo che ancora una volta Linda Rossi – regina del pattinaggio di velocità – ha scatenato sugli spalti della pista di Santa Maria Nuova (AN).
da Staff
Esistono tantissimi giochi di carte: da quelli giocabili da soli a quelli in compagnia, da quelli adatti a tutte le età a quelli riservati agli adulti, da quelli in cui si partecipa con il mero scopo di divertirsi a quelli in cui ci si mette in sfida contro la sorte per tentare la vincita di una somma di denaro.
di Redazione
Una notte di follia quella andata in scena sabato nelle traverse a ridosso del lungomare Alighieri, nel tratto clou del litorale, tra la Rotonda e il ponte Rosso, dove si concentra la movida. Una baby gang ha preso d' "assalto" una delle abitazioni che si trova in via Ugo Bassi, violando non solo la proprietà privata ma provocando anche danni e spaventando i proprietari.
La 22esima edizione del Summer Jamboree #22 è stata davvero incredibile! Dopo due anni di distanziamento, finalmente sono tornate a riempirsi le piste da ballo e sono tornati gli abbracci, riempiendo di musica, sorrisi e di una fantastica energia le piazze e le spiagge di Senigallia.
È un social nato da appena 10 giorni eppure Senigallia.one ha già attirato l'attenzione di tutto il mondo social di Senigallia e dintorni con più di 150 iscritti. Ecco perché è un'idea vincente e non se ne può rimanere fuori.
Per ben due volte nel breve volgere di pochi giorni si sono verificati atti di teppismo ai danni di una ditta che lavora per riposizionare i selcini lungo Porta della Croce. Episodi di teppismo che non si erano mai verificati ai danni di una Ditta che lavora nel centro storico
Il Comitato Cittadino Difesa Ospedale di Senigallia ha ricevuto copia di un ESPOSTO presentato da un cittadino senigalliese che responsabilmente di fronte a mancanze macroscopiche sanitarie interessanti tutta la cittadinanza, non ha voltato la testa e ha firmato il documento.