25 giugno 2022




...

Un’estate ricca di appuntamenti all’insegna della musica, dello sport e dello spettacolo, per il Marzocca Summer Festival 2022, organizzato dal Comune di Senigallia, dal comitato Enjoy Marzocca e dal Centro sociale Adriatico. Le iniziative prenderanno il via il 2 luglio con lo spettacolo di danza a cura della palestra Boomerang. L’appuntamento è alle ore 21.15 sul lungomare Italia.









...

Inizia l’estate vera e propria e con la bella stazione tornano gli aperitivi solidali organizzati da Fondazione Caritas. Sotto gli ulivi di Casa San Benedetto, in mezzo al verde del grande giardino di Strada delle Saline 58, dal 30 giugno si ricomincia a vivere l’estate con un’attenzione sempre alta verso le famiglie in difficoltà del territorio: tutti gli aperitivi infatti nascono per sostenere economicamente il Fondo di solidarietà, da cui Caritas Senigallia attinge per dare il proprio aiuto mirato a chi è più fragile.



...

Ha ottenuto ancora un ottimo successo – di pubblico e di contenuti – lo Sportivo dell’anno, manifestazione “storica” dell’inizio estate senigalliese, che lo scorso 10 giugno ha toccato la sua 24^ edizione. Nell’organizzazione dell’iniziativa è centrale il ruolo della BCC di Pergola e Corinaldo a partire dal suo esordio, quando era ancora BCC di Corinaldo, per poi proseguire anche dopo la fusione del 2018 con Pergola.



...

Grandi nomi della cultura e dello spettacolo per raccontare l’identità della cittadina marchigiana Dopo due edizioni nel nord Italia, a La Spezia e a Casale Monferrato e dopo due al sud, a San Vito dei Normanni e ad Anagni, il quinto Festival di CulturaIdentità arriva nel centro della penisola ed approda nella cittadina di Senigallia, cuore pulsante della cultura marchigiana.


...

L’Olimpia Marzocca Calcio ha chiuso la stagione presso il ristorante “Luna Rossa” sul lungomare di Senigallia. Una cena per rimarcare un bel campionato di Promozione che l’ha vista protagonista in diverse situazioni, ottenendo la salvezza a cinque giornate dalla fine e sfiorando la zona playoff.


...

Un argomento estremamente attuale quello discusso nel corso di un incontro organizzato dal Rotary club Senigallia che ha visto come relatori il dott. Moreno Marcucci – psichiatra e psicoterapeuta attualmente docente nel modulo di insegnamento di Psicologia delle Vecchie e Nuove Dipendenze della Facoltà di Psicologia presso l’Università di Chieti – e la dott.ssa Michela Boscaro – psicologa e psicoterapeuta, autrice di numerose pubblicazioni ed esperta nel campo della mediazione familiare e dei disturbi dell’infanzia e della adolescenza.


...

L'essenza del Gelato è la gelateria artigianale di Cristina e di sua sorella Judith, ubicata su due sedi. La sede di Marotta occupa dal 2016, uno spazio nel cuore pulsante del paese: la piazza, totalmente rinnovata fulcro e punto d'incontro durante le "calienti" sere d'estate per turisti e non, merito dalla forte attrattiva legata agli eventi di ogni genere.










...

Per scegliere la polizza auto più adatta alle tue esigenze occorre attenzione. Le tipologie di assicurazione che operano in Italia sono tante e trovare la compagnia più conveniente alle proprie necessità prevede di valutare molti aspetti. Il mondo delle assicurazioni talvolta è incomprensibile per chi non è del mestiere.


24 giugno 2022


...

Stanno prendendo forma le due formazioni che lunedì 27 giugno scenderanno in campo presso lo stadio “G. Bianchelli” di Senigallia per la partita benefica "Un Goal… un Sorriso”. L’intero incasso dell’evento di beneficenza sarà infatti devoluto alla Fondazione Caritas di Senigallia per iniziative di inclusione sociale ed integrazione dei bambini ucraini accolti in città.


...

Confesso che sono rimasto sorpreso quando ho letto le parole con le quali Federico Carboni ha preso commiato dalla vita e dalle persone care. Sorpreso perché Federico non ha attribuito alla vita la colpa della sua tragica sofferenza; anzi ne ha tessuto l’elogio come “fantastica” e irrepetibile (“ne abbiamo una sola”).





...

Le tariffe Tari 2022 sono state approvate con Delibera del Consiglio Comunale n.41 del 29/04/2022, sono state riconfermate le scadenze dello scorso anno 16 luglio, 16 settembre e 16 dicembre, in considerazione di ciò sono in corso di spedizione degli avvisi di pagamenti relativi agli acconti di luglio e settembre con inclusi i modelli F24 predisposti per il pagamento.