IN EVIDENZA





20 giugno 2022






...

Nella serata di sabato, secondo quanto disposto in occasione della riunione di coordinamento della forze di polizia tenutosi in Prefettura, il Questore di Ancona, in orario serale e notturno, ha predisposto una intensificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica nella città di Senigallia che sono stati diretti dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Sicurezza guidato dal vice Questore Aggiunto, Agostino Licari.


...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Amalia Morganti, giovanissima atleta (classe 2008) di taekwondo, quest’anno si è laureata in due occasioni campionessa italiana U15 e ha vinto il premio ‘’Sportivo Junior’’ della manifestazione ‘’Lo sportivo dell’anno’’. Ci racconta i suoi successi con uno sguardo rivolto al futuro.


...

Dopo un lungo periodo fatto prima di astinenza e poi di distanziamenti, ma sempre di visioni condizionate dalle mascherine, è una vera e propria boccata di ossigeno per tutti gli amanti della settima arte la riapertura dell’Arena estiva del Cinema Gabbiano, che consentirà agli appassionati, senigalliesi e turisti, di usufruire per quasi tre mesi di quella magia unica rappresentata da uno squarcio di cinema sotto le stelle.


...

Seta Beauty Clinic, il primo centro di estetica avanzata specializzato in epilazione permanente in Italia, di recente apertura a Senigallia, è il metodo piu' efficacie per dire addio a rasoio e ceretta per sempre, attraverso l'azione combinata di epilazione al laser e luce pulsata. Da oggi ha amplificato l'offerta e mette a disposizione dei suoi clienti Beauty Plus Ultrasonic 4 in 1 , un macchinario di ultimissima generazione pensato per la donna moderna, che desidera sentirsi bella e che desidera migliorare, con la consapevolezza, che l'intervento benefico e non invasivo di un macchinario va sostenuto da una corretta alimentazione.





...

Successo per l’inaugurazione presso l’Atelierphos di Castiglioni di Arcevia della Mostra fotografica del noto giornalista e fotoreporter Giuseppe Chiucchiù “ Cina: i minatori della Provincia di Guizhou “. Diverse le Autorità presenti: il Sindaco di Arcevia Dario Perticaroli, l’ex Onorevole Marisa Abbondanzieri, l’ex Sindaco ed ex Presidente del Co.Ge.S.Co. Nazzareno Badiali, la professoressa Nadia Mariotti ed il giornalista Raoul Mancinelli.



...

La mostra MAGDALO MUSSIO - IL PUNTO E LA VIRGOLA - Dialogo con le donne artiste della poesia verbo – visiva è visitabile al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli fino a domenica 17 luglio 2022.


18 giugno 2022












...

Casine e Pianello di Ostra, poco più di 2.300 abitanti situate lungo la statale Arceviese a 10 minuti da Senigallia. Praticamente 2 paesini tranquilli, quasi sconosciuti, anche perché abitati da gente laboriosa senza grilli in testa e dove la cronaca, per fortuna, non ha mai riservato niente di eclatante.


...

Fratelli d’Italia cresce ancora a Senigallia, si rafforza nel territorio e arriva quasi a toccare la soglia dei duecento iscritti. E lo fa con una campagna di adesioni assidua, che in questi giorni sta interessando anche e soprattutto Marzocca e Montignano dove Giovanni d’Eboli, iscritto al Circolo di FDI di Senigallia e referente del Coordinamento comunale del partito di Giorgia Meloni, si sta impegnando per allargare la base delle adesioni con risultati più che ottimi.


...

Fosforo la festa della scienza si prepara al gran finale. Dopo tre giorni di spettacoli, laboratori, esperimenti, live show e incontri con esperti scienziati, tutti pronti a chiudere in bellezza con nuovi spettacoli a ciclo continuo in Piazza del Duca, dalle 18 fino alle 23. Qui si potranno ammirare “I chimici ignoti”, a cura di Pleiadi, “Accidentale. Storie di scoperte inattese” insieme a Massimiliano Trevisan, con quattro scoperte scientifiche in cui un evento fortuito è stato determinante, “Archimede infinito” a cura di Comics & Science e CNR. Ma ci sarà tanto altro!






...

La comunità civile di Ostra Vetere oggi diventa ancora più povera di quanto non lo sia già ormai da tempo. La scomparsa di padre Rolando Maffoli o.f.m. rappresenta certamente una perdita rilevante per il paese e Scelta Popolare si unisce al generale cordoglio della popolazione in questo triste momento.


...

Presso la Sala del Fico a Palazzetto Baviera un evento dedicato alle famiglie con bambini piccoli uno speciale sull’alimentazione. Alle ore 18.30 si inizia con “Mio figlio scarta le verdure” a cura di Carla Tomasini (Pediatra Carla) e Laura Casavecchia mentre alle ore 21.15 si tratterà di “Disturbi del comportamento alimentare” con Carla Tomasini e Alessandra Vitale (Una tata che cucina) gli eventi sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria.