IN EVIDENZA



30 maggio 2022









...

Sono iniziati i campionati nazionali di Ginnastica Artistica, quest’anno a Città di Castello (PG). Come da tradizione, le prime a scendere in campo gara sono le atlete più piccole. La Polisportiva Cesanella scende in campo gara con diverse atlete alla loro prima esperienza in finali nazionali anche se vedendole gareggiare non si direbbe affatto.



...

Prosegue la missione di evengelizzazione legata al culto di Santa Maria Goretti, intrapresa da qualche tempo dal Rettore del Santuario mons. Giuseppe Bartera. E così, dopo l'esperienza dello scorso anno, con il pellegrinaggio in Val Gardena, stavolta la reliquia del Giglio di Corinaldo è arrivata a Praia a Mare, in provincia di Cosenza.




...

Non era e non è mia intenzione scendere in polemica con la mia maggioranza, ma come detto altre volte non posso restare acritico quando si compiono scelte che ritengo ingiuste e inaccettabili e soprattutto quando si abbandonano temi che la componente politica di cui faccio parte ha storicamente portato avanti sia a livello locale che nazionale, come quello sulle disabilità di cui scrivo oggi


...

Il Comitato parte sempre dalle segnalazioni certe dei cittadini: “Buonasera, vi seguo con piacere da un po’ di tempo e vorrei chiedervi se vi sembra normale dover aspettare quasi un mese per prenotare nell’ospedale di Senigallia un semplice esame del sangue (nonostante sia esente per ipotiroidismo, ogni volta devo farlo privatamente), si potrebbe fare qualcosa?” Qualcosa è stato fatto.


...

Vivere Senigallia continua gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi siamo con Gianfranco D’Errico, attaccante della Vigor Senigallia e capocannoniere dell’Eccellenza Marche di questa stagione. Ha recentemente vinto il titolo di “Sportivo dell’anno’’ 2022 e ci racconta la sua passione per il calcio.





...

Prosegue con successo ed entusiasmo l'attività del Club Alpino Italiano sezione di Senigallia che quest'anno ha proposto un calendario particolarmente ricco e vario. Tra le novità di cui andiamo particolarmente fieri la prima uscita sociale di avvicinamento e conoscenza in falesia che si è svolta, nonostante il tempo incerto, domenica 29 maggio alla Gola della Rossa.



...

Convocata dal Presidente Massimo Bello la seduta di Aula del Consiglio per martedì 31 maggio alle ore 20,30, che si terrà nell’Aula Giuseppe Orciari del Palazzo comunale. La seduta serale del Consiglio, in sessione ordinaria, si terrà a porte aperte e in forma mista, con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che attraverso il collegamento alla piattaforma informatica multimediale.






...

Interessante panoramica emersa durante il tradizionale incontro tra il Pnanthlon Club International di Senigallia e l’Amministrazione Comunale che si è tenuto nella sede sociale del club presso il Circolo “La Fenice” di Senigallia.


...

Dopo il grande successo della prima messa in onda, questa sera (lunedì 30 maggio) alle 20:50 torna “Come tu ti vuoi” il reality show made in Marche che racconta la vita di Daniela Curzi e del suo staff in quel di Corinaldo.




...

“L’obiettivo che la Presidenza si era prefisso, con il restyling del sito istituzionale del Comune, era quello di consentire a chiunque una facile individuazione dell’organo di governo Consiglio e delle sue articolazioni, con una navigazione più semplice, immediata ed intuitiva e, quindi, perfettamente in linea con la volontà dell’Ente di essere più trasparente e capace di offrire notizie ed informazioni utili e complete.”


28 maggio 2022