25 maggio 2022

...

Un familiare è andato a svegliarlo e lo ha trovato senza vita. Ha quindi lanciato l'allarme, ma per Alessandro Limoncelli, giovane infermiere non c'era più nulla da fare. Alessandro era nato a Fossombrone, ma da qualche tempo viveva a Senigallia.



...

Questa volta ci soffermeremo su quello che può diventare “un problema” ovvero quando due cani s’incontrano. Ci sono animali che hanno un carattere scontroso e poco socievole…e quindi va da sé che possono essere attacca-briga di natura ma anche soggetti apparentemente calmi e docili all’incontro con altri ma possono sorprendere! Avere un cane litigioso crea disagi e tensioni sia a noi sia agli altri.


...

È stato inaugurato martedì 24 maggio, alle ore 11.30 un nuovo percorso motorio tutto dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia "Giardino del sole".



...

La mozione presentata dal Partito Democratico per chiedere la revoca della nomina dell’avvocato Canafoglia quale commissario straordinario della Fondazione Città di Senigallia avrebbe dovuto essere discussa nella seduta odierna del consiglio regionale. Tuttavia, su richiesta dell'assessore Guido Castelli, che ha comunicato all'ufficio legale della Regione Marche la necessità di approfondire la questione, maggioranza e opposizione hanno concordato il rinvio dell’atto.


...

La promozione in Serie D grazie al campionato vinto con la Vigor, il titolo di capocannoniere del suo girone di Eccellenza, ora anche la soddisfazione di essere eletto Sportivo dell’anno. E’ una stagione veramente da incorniciare per Gianfranco D’errico.




...

Eccole! Sono tornate! Le api, sentinelle dell’ambiente, garanti della salute del territorio, impollinatrici, produttrici di miele e pappa reale, icone della biodiversità. Collegatevi al link e le vedrete in diretta. Sarete "dentro" l'alveare senza rischiare nulla.


...

Vivi più che mai! Finalmente si torna a suonare dal vivo! Le classi del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo Marchetti Senigallia si esibiranno con un grande Concerto finale il 28 maggio 2022, alle ore 21.00 presso il Teatro La Fenice di Senigallia.


...

Con grande interesse e soddisfazione L’Associazione Culturale “A.Bellanca”, che annovera tra le sue molteplici finalità, quella di promuovere,sostenere e diffondere la cultura,trasmettere l’amore per la stessa come un bene per la persona ed un valore storico-sociale, comunica che presso la propria sede, in via Marchetti n°47 -Senigallia, con l’intervento dei curatori, venerdi 27 maggio alle ore 18,00 avrà luogo la presentazione del libro “Dizionario biografico delle donne marchigiane” (1815-2022) a cura di Lidia Pupilli e Marco Severini





...

Giovedì 29 maggio, alle 21.30, alla Piccola Fenice, ultimo appuntamento con la rassegna Confluenze Cinema. In programma “Non conosci Papicha” Regia di Mounia Meddour Gens con Lyna Khoudri, Shirine Boutella, Amira Hilda Douaouda, Yasin Houicha, Zahra Doumandji. Francia, 2019, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Ingresso: interi 5€, soci di Confluenze e < di 25 anni 3€.


...

Appuntamento con la moda e con la solidarietà domenica 29 maggio nell’affascinante scenario dell’auditorium Chiesa dei Cancelli di Senigallia. Alle ore 17 la stilista Anna Leoni, creatrice della linea “LIO”, presenterà al pubblico la sua proposta moda per l’estate 2022: sarà un pomeriggio all’insegna del glamour e della solidarietà.




...

I ritmi sempre più alti e lo stress crescente a cui siamo sottoposti, giorno dopo giorno, non fanno altro che creare ulteriori problemi fisici e mentali che, se non trattati correttamente, possono sicuramente portare a stati di salute anche gravi.


...

La corsa è uno degli sport più praticati al mondo, probabilmente perché non occorrono particolari strumenti per iniziare a praticarla ma basta solo un po' di buona volontà. Può capitare di essere scoraggiati nel praticarla per via del maltempo, della zona in cui viviamo che non ci consente di correre comodamente o della lontananza dalle zone adatte alla corsa.


24 maggio 2022














...

Nel secondo concerto – in programma domenica 29 maggio alle 21.30 nella splendida cornice de La Rotonda – saranno Marco Scolastra al pianoforte e l’attrice Pamela Villoresi a delineare un ritratto poetico del tutto inedito di Eleonora Duse, mettendo in scena la voce e i pensieri più intimi della grande attrice.


...

Proseguono le lezioni sull’uso dello smartphone organizzate dall’Auser Volontariato Senigallia. Dopo un primo ciclo di lezioni a cui hanno partecipato numerosi volontari e nostri soci, in questo mese di maggio il corso è continuato con la nuova formula dello scambio intergenerazionale: gli studenti insegnano ad usare lo SMARTPHONE agli anziani.