IN EVIDENZA





23 maggio 2022









...

Fine settimana molto impegnativo, sul fronte dei servizi di controllo, quello appena trascorso e che, secondo le disposizioni fornite dal Questore di Ancona, ha visto l’impiego di un massiccio numero di agenti e militari al fine di assicurare i necessari controlli di sicurezza nella città di Senigallia, diretti dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Senigallia, il vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari.




...

Un gruppo cresciuto assieme integrato da altri arrivati a far parte di una famiglia sapientemente guidati dai loro mister De Gregorio Francesco e Gemma Lorenzo i quali in un percorso durato tre anni hanno condotto questi ragazzi sul tetto delle Marche.


...

Inaugurata sabato la mostra “GIACOMELLI STORIE DI TERRE” alla presenza del Dirigente Scolastico Simone Ceresoni, del Sindaco di Castelleone di Suasa Carlo Manfredi, del Sindaco di O. Vetere Rodolfo Pancotti, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Corinaldo Giorgia Fabri, di Consiglieri Comunali, dei docenti dell’Istituto, Rappresentanti delle Associazioni, degli studenti e loro famigliari.



...

Salve cari lettori, io sono Jacopo , un alunno della 4 ^C Rodari di Senigallia. Perché mi è venuta voglia di scrivere? Per raccontarvi una bellissima esperienza vissuta insieme ai compagni di classe e agli insegnanti in uno di questi bellissimi giorni assolati di maggio: una visita guidata ai Bagni 77, vincitori dell’Oscar Best Beach 2020.





...

Si è svolta nella mattinata di venerdi 20 maggio l'ultima assemblea di istituto dell'IiS Corinaldesi Padovano per quest'anno scolastico, la prima di nuovo in "presenza" dopo che per diversi mesi di emergenza pandemica questi eventi erano stati necessariamente organizzati in modalità alternative, on line, con inevitabili ripercussioni sulla perfetta riuscita ed efficacia.



...

Noi cittadini di Senigallia ci siamo incontrati per dare voce anche nella nostra città all’orientamento, ogni giorno più diffuso nell’opinione pubblica, che esprime una ferma avversione alla guerra in atto.





21 maggio 2022


...

Senigallia - a 4 km dal centro - VILLETTA SINGOLA ristrutturata di recente, disposta su due livelli, composta da: piano terra mq 95 con ingresso, soggiorno - pranzo, cucina a vista, bagno, grande stanza multiuso, scala comoda in legno per accedere al piano superiore di mq 62 con 3 camere e bagno, soffitti con travi a vista e tetto ventilato.





...

“Al capogruppo di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli piace giocare con le parole. Purtroppo, però, non gli riesce bene ed è costretto a ricorrere a ricostruzioni del tutto fantasiose. Dovrebbe invece prendere atto di essere rimasto ormai solo, persino all’interno del centrodestra marchigiano, a brandire quella bacchetta magica sfoggiata in campagna elettorale che si sta dimostrando completamente inefficace.



...

Devo dirlo in premessa: sto per parlare di qualcosa che non conosco. Ok, è un’abitudine abbastanza diffusa, ma preferisco chiarire subito che queste sono le riflessioni di un osservatore e non di uno studioso e ancora, soprattutto, sono viziate ab origine dall’appartenenza a una generazione che è cresciuta in un differente contesto sociale, quindi mi scuso sin d’ora per qualsiasi imprecisione.


...

Ancora una volta il Comitato difesa Ospedale Principe di Piemonte risponde al signor Mangialardi che, non ancora digerita la sconfitta elettorale (possiamo capire quanto sia dura dopo decenni e decenni di esercizio di potere), ci indica come colpevoli della situazione attuale e ci chiama “afoni” perché silenziosi dopo aver fatto eleggere la sua controparte.


...

Sono iniziati i lavori di realizzazione della pista ciclo-pedonale che mette in collegamento le ex municipalità di Castel Colonna e Monterado nel tratto stradale Croce Monterado. L’opera rientra tra gli interventi riguardanti le infrastrutture a basso impatto ambientale a supporto dello Slow- Turism e ha la finalità di migliorare la fruibilità e la messa in sicurezza dei percorsi ciclo turistici e la valorizzazione del territorio.


...

“Noto con piacere l’interessamento di partiti e amministratori verso la medicina del territorio e del suo potenziamento”. Ad affermarlo è il dott. Fabrizio Volpini, coordinatore USCA e ex presidente della Commissione Regionale Sanità, che solleva la questione del mancato inserimento di Senigallia tra i destinatari dei provvedimento del PNRR salute.