statistiche accessi

x

6 aprile 2022










...

“E’ ora che la Regione faccia la propria parte, invece di continuare a ostacolare lo sviluppo del territorio. La velocizzazione della linea ferroviaria adriatica è un’opportunità storica e la Giunta Acquaroli dovrebbe coglierla al volo, partendo dall’attuale risultato di Pesaro e collaborando con Ministero e Rfi per prevedere una progettualità complessiva in tutta la costa, comprese Fano e Marotta”.



...

Un intervento eccezionale e sollecito per la proroga dei contratti del personale precario nell’Area Vasta 2. Il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, l’aveva già chiesto nei giorni scorsi, parlando del configurarsi di una disparità di trattamento rispetto alle altre Aree vaste del territorio regionale, dove la stessa proroga è stata, invece, attivata. Il problema  l'ha riproposto attraverso un mozione approvata all’unanimità dall’Assemblea legislativa.




...

Grande successo di pubblico lo scorso 3 aprile 2022 a Trecastelli in occasione dell’inaugurazione della mostra “Resurrezioni”, allestita nei locali sotterranei "San Giovanni Paolo II”. Al termine della funzione liturgica delle ore 11.15, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino, Don Paolo Campolucci, Parroco dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci”, ha annunciato l’apertura dell’esposizione.



...

Senigallia città gourmet è stato questo il messaggio che all'unisono hanno lanciato dalla Rotonda a Mare le istituzioni, le imprese e le eccellenze dell'enogastronomia del territorio. Un evento organizzato da CNA Territoriale Ancona con 24ore System, società del gruppo Sole24Ore e con il supporto del Comune di Senigallia.


...

Con la bella stagione ripartono i campionati motociclistici, tra questi il National Trophy, che sempre più negli ultimi anni si sta qualificando come campionato di punta sia per il numero di partecipanti sia per la qualità dei piloti presenti.




...

Le cerimonie commemorative e i funerali permettono agli amici e ai parenti di un defunto di onorare la sua memoria e di ricordare il caro estinto. Si tratta anche di un modo per scambiarsi supporto e conforto, attraverso la vicinanza in un momento di dolore.



...

Anime Senza Voce torna con grande emozione, a presentare l’evento internazionale, giunto alla settima edizione, che si propone di contrastare l’abuso ai danni di minori, attraverso una ricchissima rassegna di opere d’arte realizzate da pittori, scultori, fotografi e performers, messe a disposizione da artisti affermati provenienti da moltissimi paesi del mondo.





...

Il Cinema Gabbiano ospiterà giovedì 7 aprile, per la sua rassegna d’autore, un prezioso documentario intitolato Futura, attraverso il quale tre registi già affermatisi con opere di grande impatto - Pietro Marcello (La bocca del lupo, Martin Eden), Francesco Munzi (Saimir, Anime nere) e Alice Rohrwacher (Corpo celeste, Lazzaro felice) hanno cercato di dare voce ai giovani italiani.





5 aprile 2022

...

Mantenersi in forma è la prima regola per vivere bene, ma ognuno di noi ha esigenze diverse. "Non ho tempo, non ho voglia, sono stanco" sono solamente scuse, che ci pervadono la testa, allontanandoci così da palestra e altri tipi di allenamento. Ecco perchè è importante affidarsi ad un professionista.





...

Nella giornata di sabato 2 aprile, si è svolta a Jesi l’esibizione non competitiva di ginnastica artistica riservata alle atlete di età compresa tra 3 e 8 anni.